È cominciata ieri la fiera del salone internazionale del mobile a Colonia, in Germania. IMM 2017 si prolungherà fino al 22 Gennaio 2017, restando aperta al pubblico dalle 9 alle 18 fino a sabato, mentre di domenica chiuderà un’ora prima, alle 17. Si tratta della prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni. Ed è un must per gli appassionati del design e non solo. Il primo evento europeo dell’anno a lanciare nuove tendenze d’arredamento.
Guarda anche: LINEE GUIDA MAISON ET OBJET 2017
Se siete in Germania o anche nei pressi di Bruxelles, non dovete perdere quest’opportunità. È sempre una buona scusa per sfuggire al freddo polare di questo inverno. Rifugiarsi al caldo dei padiglioni della fiera per lo meno metterà in sesto la vostra temperatura corporea. E così potrete girovagare tra gli stand di B&B Italia, Cassina,
o ancora Natuzzi. Solo per citare tre tra i migliori espositori italiani che stanno partecipando a questo grande evento del design.
E, poi, certo scoprire anche la città. Colonia offre un numero, a quanto pare, infinito di attrazioni. Si comincia dal Duomo, le cui guglie imperano sul profilo della città.
Poi, ci sono i musei altrettanto interessanti dal punto di vista artistico, ma non solo. Ci sono piacevoli sorprese anche per chi ama il cioccolato, lo sport e la storia romana.
Per rifocillarsi un po’, poi, si può sempre sorseggiare la tipica bevanda tedesca in una delle birrerie locali.
A quanto pare Colonia, quarta città della Germania per dimensioni, sembra essere un buon incrocio tra l’antico dell’architettura del passato e il moderno del design e delle soluzioni d’arredo innovative che culminano in questa settimana con la fiera IMM. Una vera e propria città de scoprire. Non credete?
Guarda anche: LA TOP 10 PER ARREDARE CASA CON UNO STILE MODERNO E VINTAGE