L’arredamento italiano è pronunciata a livello internazionale per la qualità della sua semplice e professionisti irriverenza. Lo studio italiano Gosplan, ha il suo ingresso su un cancello di metallo in una porta di marmo traforato del XV secolo, come parte del rinnovamento di questa boutique di moda a Genova.
Gosplan è stato influenzato dalle porte degli antichi palazzi italiani per progettare la porta forata che segna l’ingresso del negozio, che si trova nel centro storico della città. «La porta è una libera interpretazione delle porte dell’antica palazzi di Genova”, spiega il designer.
La boutique ha soffitti a volta e grandi finestre con un luminoso pavimento di linoleum azzurro che contrasta con l’aspetto di pareti intonacate grezzi.
Vestiti, borse e scarpe appese barre di rinforzo, dipinte di bianco, che sono stati piegati in formazioni angolari che sporgono dalle pareti e pavimenti. Appendini e specchiere sono costruiti anche di barre piegate, con un lampadario che scende dal soffitto con una pista circolare da cui sono appese le tende che comprende gli spogliatoi.
Il contatore del negozio è realizzata in MDF e dotato di un colorato alcova maiolica utilizzata per visualizzare gioielli. Le stesse piastrelle colorate sono utilizzati per creare una unità intorno le pareti della boutique. Il negozio è di proprietà di Sara Vici e Matteo Brizio che usano anche lo spazio per ospitare piccole mostre d’arte.
Per maggiori boutique in Italia, vedi qui.