Il Prestigio di Hotel Danieli Venezia

Uno degli hotel più prestigiosi d’Italia e famosi nel mondo, l’hotel Danieli vanta una posizione splendida a pochi passi da Palazzo Ducale e immersa nella laguna. Affacciato sull’acqua e vicinissimo al Ponte dei Sospiri, è stato catalogato dalla rivista Travel and Leisure come uno tra i 500 migliori hotel del mondo.


L’edificio che ospita l’hotel è molto lussuoso, comprende Palazzo Dandolo, la parte antica, e Palazzo Danieli Excelsior, la parte ristrutturata su progetto del noto architetto Jacques Garcia.


La lobby è strepitosa: colonne di marmo rosa, lampadari in vetro di Murano, soffitti decorati, tappeti di pregio, archi, scale e decorazioni di elevato grado di finezza.


Il ristorante Terrazza Danieli è gestito dallo chef Gian Nicola Colucci, con menu molto vario che comprende piatti locali ma osa anche in sapori esotici da gustare sul romantico scenario del Canal Grande.


Le camere sono tutte arredate con mobili antichi a ricordare l’atmosfera veneziana dell’epoca della Serenissima. Molte sono con vista Laguna, molte progettate da Jacques Garcia, ma tutte arredate con pregio e raffinatezza.

Un soggiorno lussuoso e d’altri tempi per assaporare la magia di Venezia e vivere un’esperienza romantica e senza uguali, nella città italiana più magica del mondo.


Un soggiorno decisamente non per tutti però. Prezzi variabili di mese in mese. La camera doppia matrimoniale deluxe (quella meno costosa ed accessoriata) parte dai 300 euro d’inverno, per salire anche a oltre 600 euro in primavera. D’altronde un soggiorno in un palazzo veneziano del 1300 non ha prezzo.

Riva degli Schiavoni 4196
30122 Venice, Italy
Phone: +39 041 5226480
Fax: +39 041 5200208
http://www.danielihotelvenice.com/ 

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments