Si è appena conclusa la 54 edizione nazionale e 37 edizione internazionale del Salone del Mobile, tenutosi dal 14 al 19 aprile 2015 negli spazi espositivi di Rho Fiera Milano. Questo Salone è stato un vero successo contando alla sua chiusura 310.840 visitatori, confermando l’andamento degli anni scorsi.
____________________________________________________________________________________________
VEDI ANCHE: INTRODUZIONE ALLA 50ª EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE
____________________________________________________________________________________________
Boca do Lobo, Portugallo
In tutti i padiglioni si respirava aria di fresco, di innovazione e apertura nei confronti di nuove tipologie di design.
Infatti era possibile trovare il design più classico, quello più moderno ed eccentrico e i classici rivisitati in chiave moderna. Insomma, c’era da perdersi tra mobili di legno pregiato e occhi di bambini incollati ai letti a forma di barche e macchine dei cartoni animali. Non sono poi mancati gli stand dei più noti brand di abbigliamento approdati poi al mondo del design e dell’arredamento.
Altro punto a favore lo registrano le aziende che sembrano essere uscite davvero soddisfatte da questo Salone, che ha avuto un forte richiamo tra Russi, Cinesi e Tedeschi. Ma questo è stato registrato, soprattutto, come l’anno del Medio Oriente, con una particolare affluenza da Arabia Saudita, Libano ed Egitto.
E a te, te a piacuto?