L’industria della moda ha perso uno dei suoi veri leggende, Oscar de la Renta, uno dei più importanti fashion designer del nostro tempo, è morto ai 82.
Lo stilista domenicano, il “sultano di suave” è divento famoso nel 1960 per vestire Jackie Kennedy, poi altre First Ladies, tra cui Hillary Clinton e, più recentemente Michelle Obama, e celebrità di Hollywood.
Il “Guru di Glamour,” è stato il primo americano a diventare il Top fashion designer di una casa di moda francese. Come capo della sede a Parigi Balmain per 10 anni e per il suo proprio marchio, de la Renta ha prodotto vestiti da sera e abiti che sembravano onnipresenti sulla copertina della rivista Vogue e sul red carpet degli Academy Awards, in competizione con artisti del calibro di Valentino per una clientela di alta società.
In tutto il mondo, i suoi amici più stretti stanno prestando tributi ad un caro amico. Vedi alcuni cui here.
Anche noi facciamo un omaggio a Oscar de la Renta che sarà sempre uno dei migliore di sempre! Vedi la intervista che abbiamo pubblicato in 2013, sul suo lavoro e sucesso.
De la Renta ha seguito la sua visione attraverso fino alla fine, facendo i titoli il mese scorso dal momento del matrimonio di George Clooney: lui ha fatto la progettazione del bellissimo abito da sposa di Amal Alamuddin, appena sposata con George Clooney.
Qui di seguito è il comunicato ufficiale dell’azienda per la morte di De La Renta:
Non dimenticheremo mai il tuo bel sorriso e il tuo talento. Grazie, Oscar!