E’ il colore della passione, del fuoco, dell’amore e dell’allegria. Il rosso, soprattutto nel periodo invernale è considerato una cromia calda che riesce a riscaldare ambienti e sentimenti. Poco importa quale sia lo stile della vostra casa, dell’ufficio o della stanza che volete ravvivare: sono molte le aziende che, in questo 2014, hanno pensato e realizzato una serie di arredi e oggetti partendo dal colore rosso.
______________________________________________________________________________________________________________________________
VEDI ANCHE: I PIÙ BELLI TAVOLI DA PRANZO
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Partiamo dal living e della zona giorno. Basta qualche candela, alcuni vasi o qualche cuscino per modificare l’atmosfera. Alcuni esempi? Bitossi Home ha realizzato Bugiedicera: una collezione di candele vintage, retrò o frou frou interamente realizzate in cera rossa.
De Vecchi Milano 1935 propone Multi8: un candelabro a due torce il cui unico braccio è costituito da un nastro continuo nello spazio. La versione originale T8 in argento è del 1947.
Oppure i due vasi Ottavia in vetro di Murano per Fendi Casa che possono essere associati al più classico contenitore per fiori di Alvar Aalto per Iittala proposto nella variante colore mirtillo rosso.
Anche gli arredi si vestono di allegria e icone assolute come la famosa sedia da caffè Thonet – ideata negli Anni 50 – si trasforma in La 214 Rossa con struttura in legno verniciato color vermiglio e una delle quattro gambe annodate.
Diversa ma altrettanto accativante nella versione rossa, la poltroncina in poliuretano lucido e gambe in alluminio laccato Lagò by Philippe Starck per Driade.
E per la zona notte? Anche le camere da letto possono essere modificate con un semplice gesto. Basta sostituire il mobile contenitore con un arredo della linea USM Haller in metallo verniciato.
O aggiungere il nuovo pouf ergonomico X-Five ideato dal designer Alessandro Comerlati per il brand Xpouf.
Sito:
http://www.bitossihome.it/
http://www.devecchi.com
http://www.fendi.com/it/
https://www.iittala.com/home
http://it.thonet.de/startseite.html
http://www.driade.com/
http://www.usm.com/it-it/
http://xpouf.com