Un salotto mid-century moderno è senza dubbio un evergreen, per questo è la soluzione migliore per l’arredo di casa tua!
Lo stile mid-century moderno gode proprio di questa capacità di non andare mai fuori moda e di riuscire a dare sempre quel tocco di classe ed eleganza. In esso troviamo un po’ tutti i generi: dal minimalismo, al sofisticato, al moderno, con sfumature retro ed accenti di un gusto contemporaneo… insomma, è sempre attuale! Oggi vi proponiamo alcune idee di salotti in stile mid-century moderno per introdurre questo fantastico design anche a casa tua!
Leggi anche: 5 Arredi Mid-Century Da Non Perdere!
Quando si pensa al mid-century moderno, la prima cosa che viene in mente sono gli arredi realizzati con il legno. Questo materiale è perfetto per la sua versatilità ed abilità nel far ottenere il giusto look moderno che stiamo cercando.
Editor’s Choice
Per realizzare un salotto mid-century moderno c’è bisogno della presenza dello stile contemporaneo. Ad esempio, combiniamo un divano rivestito in velluto, una credenza sul muro per riporre quello che vogliamo e la perfetta sedia mid-century: il risultato dovrebbe essere esattamente quello che cercavi.
Editor’s Choice
Tra gli anni Cinquanta e Sessanta i colori più ricercati erano sicuramente il giallo, il rosa, il blu, l’arancio e il castano. Perciò, se il tuo intento è quello di far rivivere nel tuo salotto l’atmosfera del periodo mid-century, una soluzione potrebbe essere quella di arredare pareti e pavimenti con materiali e mobili delle tinte più gettonate al tempo, e renderle attuali anche oggigiorno.
Un’altra essenza di questo stile mid-century moderno è rappresentata dall’influenza nordica insieme a quella scandinava. Il loro abbinamento risulta perfetto sia in termini di materiali usati per l’arredo degli ambienti, sia per la realizzazione di un concept minimalista.
Un’altra idea potrebbe essere quella di un divano dai colori giallognoli, un mix tra il beige e il marrancio, che insieme alla tonalità dorata e lucida dei mobili in ottone, esaltano subito la presenza di uno stile mid-century moderno.
Editor’s Choice
Hai trovato qualche idea che fa al caso tuo? Ora preparati a ridimensionare il tuo salotto nello stile mid-century moderno che più ti piace e lascia libero spazio alla fantasia!
Ti potrebbe interessare anche: 📌Da non perdere: 5 Arredi In Stile Mid-Century Moderno Per Ambienti Di Lusso ✨