Piccole sale da pranzo: dai spazio all’originalità e al gusto!
Vi siete mai chiesti come progettare al meglio la vostra piccola sala da pranzo? Sembrerà difficile da credere, ma in realtà c’è tanto che si può fare per dare un tocco di stile in più per personalizzare al meglio questo spazio della vostra casa! Sia che si tratti di un angolo ricavato in cucina o di una piccola area in salotto, siamo certi che queste idee riusciranno a darvi qualche spunto per migliorare le vostre piccole sale da pranzo!
Leggi anche: ESTATE 2020 ☀️: Idee di arredo bar per rinnovare i tuoi interni
TAVOLINO TONDO E PANCA VERDE A MEZZALUNA IN PELLE
Situato in un caffè in una strada del West Village immersa nel verde, quest’arrangiamento di tavoli e sedie è stato astutamente ricavato da una piccola parete in cui è stata inserita una deliziosa panca con lo schienale in pelle, che dona all’insieme un effetto cozy e riservato.
IDEA PER TAVOLINI IN PICCOLI SPAZI
Un po’ sulla falsa scia del design precedente, anche questa graziosa panca rivestita in velluto è ricavata da uno spazio piccolo ma che riesce a consentire un bel gioco geometrico in grado di creare un’area pranzo con la sola aggiunta di un tavolino quadrato (o delle dimensioni che si preferiscono).
MODERN GALLERY KITCHEN
Per realizzare il design delle cucine del famoso complesso residenziale della città di Londra, il Barbican, gli architetti si rivolsero ingegnosamente al rinomato marchio di yacht, il Brooke Marine, dal momento che avevano capito che il posto più difficile dove progettare una cucina era proprio su una barca. Un’altra grande idea fu quella di posizionare le cucine nella parte di appartamento che non godeva di finestre, in modo da poterle utilizzare esclusivamente per le camere e la zona notte. Nonostante ciò, secondo la legge le cucine dovevano essere dotate di finestre o di un impianto di ventilazione. Fu così che la cucina venne rinominata “angolo cottura” e considerata così parte integrante del soggiorno – House&Garden.
CREDENZA DA CUCINA IN UN PICCOLO APPARTAMENTO
Togliere le barriere tra la cucina e la sala da pranzo – o il salotto – è un ottimo modo per utilizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione. In questo caso il piccolo corridoio è stato riadattato a credenza da entrambi i lati per risparmiare anche dello spazio in cucina e rendere più facile l’accesso ad alcuni utensili e stoviglie.
PICCOLA SALA DA PRANZO CON DIVANO AD ANGOLO
Un altro modo per rendere chic la tua sala da pranzo è l’abbinamento divano più tavolo per ottenere così comodità e stile in un solo colpo.
IDEE PER UN OPEN SPACE
A proposito di spazi piccoli, quest’immagine dà perfettamente l’idea di quante opzioni originali si possono creare per esempio in un open space. Un salone in stile mid-century con un angolo cottura e un’area che fa da sala da pranzo, tutto progettato per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.
Editor’s Choice
Ti potrebbe interessare anche: Idee Per Un Salotto Mid-Century Moderno