Queste collezioni mid-century firmate Studiopepe e Carlo Donati saranno le migliori che avrete mai visto!
Come molti di voi ormai già sanno, i nostri brand preferiti, DelightFULL e Essential Home, presenteranno quest’anno delle sensazionali collezioni mid-century create da due degli atelier italiani di design più importanti. Nonostante i tempi difficili che il mondo sta attraversando in questo momento, Studiopepe e Carlo Donati si sono dedicati a creare articoli incredibili e design sofisticati che mettono in risalto la predominanza dello stile tutto mid-century.
Entrambi specializzati in progetti residenziali, commerciali e alberghieri, questi famosi designer italiani hanno accettato la sfida lanciata da Essential Home e DelightFULL per creare due fantastiche collezioni mid-century di cui sicuramente vi innamorerete!
STUDIO PEPE
Studiopepe è molto probabilmente uno dei migliori atelier di arredamento d’interni che abbiamo mai visto! Per la creazione dei loro sensazionali progetti, Arianna Lelli Mami e Chiara di Pinto cercano sempre di incorporare una visione poetica ai metodi rigidi imposti dal design tradizionale, arrivando a realizzare qualcosa di unico nel suo genere.
A seguito della proposta di Essential Home sull’ideazione di forme e invenzioni fantasiose, le due designer di Studiopepe hanno accettato la sfida che consiste nel creare la collezione in stile mid-century più memorabile che abbiano mai visto. Attraverso la selezione di esclusivi materiali e tessuti, l’obiettivo principale delle due stiliste era quello di valorizzare le magnifiche tecniche di artigianato che ha fatto innamorare loro del Portogallo.
Ispirate dalle caratteristiche principali dello stile di vita mid-century, dalla sua moda e letteratura, queste due designer italiane sono rimaste affascinate dalla creatività e modernità che questa marca di design di lusso è in grado di generare oggigiorno.
CARLO DONATI
Carlo Donati è nato a Zibello (Parma) nel 1965 e ha studiato architettura al Politecnico di Milano, dove poi, nel 1992, si è laureato. Alcuni anni dopo, nel 1995, lo stilista italiano si è trasferito a New York come consulente d’architettura per uno dei migliori brand di design di lusso al mondo, Versace.
Il progetto dietro lo studio di Carlo Donati si snoda in più obiettivi, tutti accomunati dal volere avvalorare la potenzialità delle raffinate tecniche artigianali. Circondato da una delle culture più rinomate globalmente per il design, la nuova collezione firmata Essential Home e i progetti illuminotecnici di DelighFULL son risultati essere l’occasione perfetta per combinare due delle sue più grandi passioni. Ci aspettiamo tanto da questa nuova collezione mid-century!
“Disegnare per Essential Home è una sfida che ho accettato con entusiasmo perché mi dà l’opportunità di lavorare su uno dei miei stili preferiti, il mid-century moderno, con nuove forme e materiali”, racconta Donati. Essendo uno dei migliori designer italiani, molti suoi progetti son stati pubblicati in testate internazionali, tra le riviste di design più rinomate e diversi testi per le scuole di architettura italiane e non solo… e questa collezione mid-century non sarà da meno!
CLICCA QUI per sapere di più sulle nuove collezioni mid-century!
Potrebbero interessarti anche:
Scopri Le Idee Di Metà Secolo Di Carlo Donati In Una Nuova Collezione
Studiopepe Incontra The Mid-Century Modern Style In Una Collezione Unica