Il lago di Garda ha un fascino tutto suo che non ha pari, conteso tra tre regioni (Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige) si estende dalle montagne alle pianure, regalandoci paesaggi mozzafiato. Ogni cittadini che si affaccia sul lago ha delle caratteristiche diverse tutte da scoprire. Di seguito potrai trovare una selezione degli hotel più lussuosi, per una vacanza indimenticabile.
Vedi anche: BREDAQUARANTA: QUALITÀ E PASSIONE NEL NUOVO SHOWROOM DI MILANO
Villa Cortine Palace Hotel
Villa Cortine è un Hotel di Lusso aperto nel 1953 all’interno della Villa Von Koseritz. La costruzione della Villa iniziò nel 1898 per volere di Kurt Von Koseritz che acquistò il parco di 5 ettari. La facciata dallo stile neoclassico e i pregiatissi marmi veronesi rendono questo palazzo una preziosa gemma sul lago di Garda. L’inizio della prima guerra mondiale costrinse Von Koseritz a tornare in patria ed in seguito morì senza lasciare eredi. La Villa passo da vari properati, fino ad arrivare nelle mani della Famiglia Ghidini, che la convertirono in Hotel. La villa è impreziosita ulteriormente dalle opere del famoso artista napoletano Antonio Nocera.
Villa Corvedigo Wine Relais & Spa
Questo hotel a 5 stelle luxury ha origini molto lontane, la costruzione risale al rinascimento, ha subito nel corso degli anni molti interventi. Tra il XVII-XVIII fu riadatta con il gusto dell’epoca e divenne una dimora patrizia. La struttura comprende anche una splendida cappella gentilizia rinascimentale dedicata a San Martino. Oggi questo hotel di lusso è gestito dalle famiglie Cristoforetti e Delibori, chi ha la fortuna di alloggiare in questa splendida struttura può vivere un’esperienza a 360° del territorio veronese. Dal ristorante stellato, alla cantina per la degustazione di vini, alla piscina e la spa per momenti di relax indimenticabili.
Villa Eden Luxury Resort Gardone
La struttura di lusso è formata da diversi nuclei realizzati da famosi architetti di fama internazionale, è proprio l’unicità di questa struttura che la rende così speciale. La struttura è composta da 89 edifici tra cui spicca il club house progettato dall’architetto milanese Matteo Thun. In questo club di lusso non manca niente, si può rilassarsi nel beauty center, mangiare dei piatti prelibati nel raffinato ristorante con vinoteca o leggere un libro nella biblioteca panoramica con vista mozzafiato sul lago di Garda. Il famoso architetto Enzo Enea specializzato in architettura dei paesaggi si è adoperato per valorizzare al meglio l’incredibile naturale bellezza del territorio lagunare.
Lido Palace Riva del Garda
Questo lussuoso hotel situato a Riva del Garda ha sede in un edificio del 19° secolo restaurato ma che mantiene la sua bellezza senza tempo. Nel 1899 diviene luogo di villeggiatura per le famiglie regnanti europee. La parte della struttura più antica è stata successivamente integrata con una più moderna, con un design che si concentra sulla connessione con la natura con ampie vetrate. In questo modo le vedute del giardino circostante e la luce diventano parte integrante dell’arredamento. I ristoranti e il bar all’aperto sembrano fluttuare sul lago, si trovano infatti sulla prua della struttura che rimanda alla forma di una nave.
Quellenhof Luxury Resort
L’hotel a 5 stelle situato a Lazise ha tutto le caratteristiche per una vacanza indimenticabile. Dispone di un ristorante gourmet, un ristorante Teppanyaki, un ristorante panoramico e un ristorante principale per la mezza pensione gourmet. Le aree dedicate agli amanti dello sport non mancano, con campo da golf da tennis e maneggio; per chi si vuole rilassare invece può passare la giornata in piscina o nell’area SPA. Un resort formato da più edifici che riesce a conciliare allo stesso tempo sia chi vuole trascorrere una vacanza in famiglia, sia una romantica di coppi. La famiglia Dorfer gestisce il Quellenhof dagli anni ’90. Nata da una piccola locanda in Val Passiria, ora è un resort di lusso in continua evoluzione per assicurare i migliori servizi per i suoi clienti.
Vedi anche: 5 ESEMPI DI STRAORDINARIO ARTIGIANATO DI FAMOSI DESIGNER E AZIENDE ITALIANE
L’Interior design è la tua passione? Segui Covet House su Instagram e Pinterest, noi siamo qui per offrirti le migliori inspirazioni per i tuoi progetti di interior design, e non dimenticare, celebra il design con i tuoi amici, come facciamo noi!