hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana banner positano

TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un luogo magico tutto da scoprire, è uno dei 50 siti italiani dichiarati “Patrimonio dell’umanità” dall’ UNESCO. Il suo fascino senza tempo, le scogliere a strapiombo sul mare e i paesaggi suggestivi, fanno di questo golfo la meta perfetta per chi vuole assaporare una vacanza all’insegna della bellezza e del buon cibo. Di seguito troverete una lista dei top 5 hotel di lusso della splendida costiera italiana.

BRABBU upholstery Malay chair boutique Le Boutique di Lusso in Italia progettate da famosi architetti MALAY final3 hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana MALAY final3

Vedi anche: LE BOUTIQUE DI LUSSO IN ITALIA PROGETTATE DA FAMOSI ARCHITETTI

Santa Caterina Amalfi

Un luogo incantato sulla Costiera Amalfitana. L’hotel Santa Caterina Amalfi è un’antica villa in stile liberty a picco sul mare, circondata dalla bellezza della terra e dagli orti ancora coltivati. L’hotel situato a pochi passi dal centro di Amalfi è il punto di partenza ideale per visitare tutti i paesi della splendida costa italiana. Gli ospiti dell’hotel possono usufruire della spiaggia privata con solarium e una piscina con acqua riscaldata. L’hotel a cinque stelle può accontentare tutti i palati con i due ristoranti che propongono i migliori piatti della cucina tradizionale rivisitati in chiave moderna.

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana 05 z d 0 0 900

costiera hotel hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana 73b6572521443bef29ea6f7c94ce82d9

Monastero Santa Rosa

Questo splendido hotel sulla costiera Amalfitana è stato adattato ristrutturando un antico monastero del XVII secolo. Oggi è un boutique Hotel dotato di una lussuosa Spa, che ha come cornice le splendide città di Positano ed Amalfi. La sua storia ti trasporterà in un’atmosfera affascinante, pronta a stupirti con i suoi panorami affascinanti e vedute mozzafiato a picco sul mare.

La piscina a sfioro del Monastero è diventata nel tempo una vera attrazione turistica, la più spettacolare della Costiera Amalfitana, è incastonata nella roccia ed ha una forma ellittica. Da qui potrete godere dei tramonti più belli del mediterraneo.

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

Palazzo Avino

Un’antica dimora gentilizia del XII secolo, convertita in hotel. Da qui nasce lo splendido Palazzo Avino dopo una lunga riqualificazione della struttura che ha portato all’inaugurazione nel 1997. L’hotel si erge nella rocca a 350 metri sul livello del mare regalando una vista mozzafiato sulla costa amalfitana. È situata a Ravello e dispone di molti servizi tra cui piscina riscaldata all’aperto, solarium con vasca idromassaggio, servizio Limousine ed elicottero su richiesta.

All’interno della struttura si può trovare anche una boutique di lusso progettata dall’interior designer Cristina Celestino, The Pink Closet. Realizzata con materiali di pregio, marmo intarsiato nei pavimenti, moquette decorata e pelle Nabuk. Le tonalità acqua marina e verde liberty si sposano perfettamente con il rosa cipria che richiama la facciata del palazzo Avino.

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

Luxury Villa Alba D’oro

Una lussuosa dimora ristrutturata per accogliere gli ospiti che vogliono soggiornare nella splendida villa, uno dei luoghi più esclusivi della costiera amalfitana. Alba D’oro offre un’esperienza unica, è infatti possibile affittare l’intera villa per un periodo minimo di una settimana ed organizzare eventi di lusso con uno scenario mozzafiato. La dimora è dotata di una piscina a strapiombo sulla scogliera, da dove potrete ammirare il panorama impareggiabile del golfo. Nelle 5 suite della villa potrete trovare il comfort e lusso che state cercando, l’utilizzo di materiali pregiati come il marmo e il cotto d’epoca e gli arredi eleganti e ricercati renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

Palazzo Pascal 

Palazzo Pascal ha origini antichissime, fu costruito insieme alla Chiesa dell’Annunziatadi Minuta risalente al IX secolo, è uno straordinario esempio di arte medievale. Si tratta del primo Albergo diffuso a 5 stelle della costiera Amalfitana. Grazie a questa tipologia di soggiorno il cliente può immergersi nella cultura scoprendo le tradizioni e la cultura della più antica città del golfo Scala. Il Palazzo dispone di 7 suite di lusso, un incantevole terrazzo da cui si possono ammirare i tramonti e una piscina con vista spettacolare. Per chi ama la natura potrà godersi una passeggiata tra i terrazzamenti di vigneti, ulivi, verdure  e giardino delle erbe aromatiche e medicinali.

costiera  hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana Webp

hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana k

La costiera Amalfitana è un posto davvero affascinante, potrebbe essere la meta del tuo prossimo viaggio?

Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagine Facebook e  Instagram.

BRABBU upholstery Malay chair boutique Le Boutique di Lusso in Italia progettate da famosi architetti MALAY final3 hotel TOP 5: Hotel Costiera Amalfitana MALAY final3

Vedi anche: PANTONE: IL TREND AFFASCINANTE DELLE STAMPE