Homo Faber è un evento esclusivo che si svolgerà dal 14 al 30 settembre presso la Fondazione Giorgio Cini, nella splendida Venezia. L’evento, organizzato dalla Michelangelo Foundation, sarà la prima grande esposizione dedicata all’arte artigiana europea e, per questo, avrà rilevanza internazionale.
LEGGI ANCHE: Scopri le ultime tendenze di interni per il 2019
Homo Faber si pone come obiettivo principale la valorizzazione dei mestieri d’arte europei, dai più tradizionali a quelli più contemporanei, non che, di scoprire il loro legame con il mondo del design.
Questo incredibile evento non solo è stato ideato da un team di architetti, progettisti e curatori di fama mondiale , ma riunirà insieme i maggiori esperti europei di arte artigiana.
Gli ospiti saranno guidati in un viaggio alla scoperta dei mestieri d’arte europei grazie a dimostrazioni dal vivo e grazie all’ausilio delle più innovative tecnologie di realtà virtuale che li trasporteranno direttamente all’interno delle botteghe artigiane.
Inoltre, ogni pomeriggio, gli ospiti avranno la possibilità di prendere parte a numerose conferenze nello spazio Squero di Homo Faber. Queste conferenze saranno tenute dai grandi maestri artigiani europei, su temi quali quali la creatività e l’artigianalità.
Tra i nomi che sarà possibile incontrare, infatti, vi sono Michele de Lucchi, Stefano Boeri, India Mahdavi, Judith Clark, Jean Blanchaert e Stefano Micelli, mentre partner dell’evento oltre alla Michelangelo Foundation sono la Fondation Bettencourt Schueller, il Triennale Design Museum e la Cologni Foundation for the Métiers d’Art.
L’evento Homo Faber occuperà una superficie complessiva di 4.000 metri quadrati, offrendo l’opportunità incredibile di visitare l’isola di San Giorgio Maggiore e il complesso della Fondazione Giorgio Cini.
LEGGI ANCHE: Secrets from Portugal – la guida ai luoghi più esclusivi in Portogallo