Se hai intenzione di visitare Venezia, una delle città più belle del mondo, non si può perdere questi suggerimenti! Vedi qui una guida completa della città dove si possono trovare i migliori alberghi di lusso in cui soggiornare ed i ristoranti dove si possono trovare piatti tipici di pasta.
Se sei un amante della cultura, controlli i principali punti di interesse a venezia, come ad esempio i punti principali della vita notturna. Per i dipendenti del shopping, prendere note dei più noti negozi di Venezia. Godetevi il vostro soggiorno e non dimenticare di presentarsi sugli eventi più importanti della città!
Top 5 Hotel:
Affacciato sulla laguna, dove la vista su San Giorgio Island è spettacolare, il Metropole Hotel Venice si trova a pochi passi dalla Biennale d’arte e Piazza San Marco Eccentrico, caldo, eclettico, questo è un luogo dove ogni dettaglio racconta una storia.
Dove: Riva Degli Schiavoni, 4149, San Marco, Venezia, 30122
2. Hilton Molino Stucky Venice
Aperto dal 1 ° giugno 2007, è un ex mulino risalente splendidamente restaurato, risalente al 1895 e dispone di 379 camere confortevoli. Lo spazioso centro congressi è il più grande spazio per conferenze hotel a Venezia.
SEE ALSO – Benvenuto 2016- Le Tendenze per Rinnovare la Camera da Letto
Dove: Giudecca 81, Venezia , 30133
Nel sestiere di Castello, l’atmosfera della Venezia più antica vi aspetta presso il lussuoso Aqua Palace Hotel, un albergo simbolo della nuova ospitalità veneziana per chi cerca fascino, seduzione e comfort, in un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
Dove: Calle de la Malvasia 5492/a, Venezia, 30122
Un resort di lusso esclusivo, di stile moresco e ricordando un favoloso palazzo rinascimentale veneziano, l’Hotel Excelsior è ideale per vacanze in famiglia, fughe romantiche, conferenze o eventi speciali a Venezia.
Dove: Viale Marconi 41, Venezia, 30126
Gli ospiti di solito arrivano al Aman Canal Grande Venezia in barca, attracco in un pianerottolo che conduce direttamente nella proprietà di lusso. Con i suoi alti soffitti e affreschi storici e rilievi, la sala offre un senso di lusso passata, così come l’accesso diretto ai giardini privati del resort e una piccola boutique specializzata in lavori di vetro veneziano.
Dove: Palazzo Papadopoli, Calle Tiepolo 1364, Venezia, 30125
Top 5 Ristoranti:
Un ristorante tipico veneziano, situato lontano dal sentiero turistico in una tranquilla piazza di Venezia, l’Osteria propone piatti della tradizione veneziana a base di pesce solo fresco, pasta fatta in casa, verdure e ingredienti locali, dando commensali la possibilità di assaporare i sapori autentici e naturali.
Dove: Cannareggio 5405/a, Campo Widmann, 30131 Venezia
Situato sulla storica isola di Torcello, la Locanda Cipriani è a soli 30 minuti dal centro di Venezia. Le tre sale interne, terrazza esterna e il giardino possono essere prenotati per eventi speciali e personalizzati in base alle esigenze degli ospiti.
Dove: Piazza Santa Fosca 29, 30142 Torcello, Venezia
Una delle trattorie più antiche della città, che si trova vicino al Ponte di Rialto, Antiche Carampane serve un menù autentico con cucina tradizionale, pesce selvatico fresco, dolci fatti a mano e biscotti.
Dove: San Polo, 1911, 30125 Venezia
Con la sua splendida terrazza panoramica accanto al Canal Grande, il ristorante L’Alcova (al Casagredo Hotel) è il luogo ideale per guardare tutta l’azione sulla via navigabile di Venezia. Aperto tutto l’anno, L’Alcova è un ristorante esclusivo e intimo.
Dove: Campo Santa Sophia 4198/99, 30121 Ca’ D’Oro, Venezia
SEE ALSO – Il Design Mid Century – Il Arredo Moderno Per il Soggiorno
Situato proprio nel cuore di Venezia, a pochi passi da San Marco e il Ponte di Rialto, Osteria Alle Testiere è molto popolare ristorante romantico con solo nove tavoli.
Dove: Sestiere Castello 5801, 30122 Venice
Top 5 Negozi:
Durante il vostro soggiorno non perdetevi qualsiasi negozio preferito marca di lusso durante lo shopping a Venezia. Un sacco da scegliere. Probabilmente hanno esattamente gli abiti o souvenir che stavi cercando. I negozi sotto i portici sono una tentazione per ogni turista. Vai ai portici di: Piazza San Marco; Nel Mercerie; Nelle strade laterali a Rialto; In Calle Larga 22 Marzo.
Prendere alcune note dei seguenti negozi veneziani da non perdere:
1. Mondo Novo
La maggior parte delle maschere di cartapesta originali di Venezia. La testa di un orso mostruoso Potrebbe appendere accanto ad una Tutankhamon gongolante, ma la specialità sono i costumi di Carnevale veneziano.
Dove: Rio Terra Canal, Dorsoduro 3063
2. Prada
Prada è senza dubbio il più grande pioniere della moda in Italia degli ultimi dieci anni e uno dei leader del mondo di stile più rispettati. Oggi le collezioni Prada possono essere trovati in tutto il mondo; vedendo come Miuccia Prada mescola basi moderne con collezione d’avanguardia è sempre un piacere.
Dove: Salizada San Moisè, San Marco 1464, 30124 Venezia
3. Venini
Il miglior vetro di Murano moderno è da Venini. Colori mozzafiato e forme.
Dove: S. Marco, 314 Piazzetta Leoncini
4. Hermès
Per luxe bagagli e di più, la casa francese di Hermès è una destinazione senza tempo. La boutique veneziana del lusso pelletteria creatore non è il più grande, ma è ben merita una visita.
Dove: San Marco 1292, 30124 Venezia
5. Salvadori
Salvadori ha venduto i diamanti a Venezia dal 1857. Lo stile Salvadori è tutto esuberanza italiana, nelle proprie creazioni ei nomi in grassetto che l’azienda rappresenta. Venezia, dopo tutto, è una città dove ornamenti sorprendenti sono sempre stati molto apprezzati.
Dove: Mercerie San Salvador, San Marco 5022, 30124 Venezia
Top 5 Arte&Cultura:
Il Museo del Vetro di Murano è un museo sulla storia del vetro, tra cui vetro di Murano locale, situato sull’isola di Murano, appena a nord di Venezia. Il Museo del Vetro collezioni sono le più grandi storici dell’arte del vetro da Roma antica al Novecento.
Dove: Fondamenta Marco Giustinian, 8, 30141 Venezia
Tra i musei più importanti in Italia per l’arte europea e americana del 20 ° secolo, la più bella Guggenheim nel mondo era una volta la casa di Peggy, ed è riempito con la sua collezione d’arte personale.
Dove: Palazzo Venier dei Leoni, Dorsoduro 701, I-30123 Venezia
L’edificio può essere cadendo ma l’arte presso l’Accademia è stupenda.
Dove: Campo della Carità, 1050, 30123 Venezia
Situato in Campo San Samuele e affacciato sul Canal Grande, Palazzo Grassi presenta grandi mostre temporanee, alcune delle quali si basano in tutto o in parte sulla collezione Pinault.
Dove: Campo San Samuele, 3231, 30124 Venezia
5. Acquistare una Chorus Card e fare un circuito di 16 di una miriade di chiese di Venezia. Da non perdere il cioccolato-box di Santa Maria dei Miracoli.
Top 5 Nightlife:
Come e dove avere un tempo di divertimento a Venezia?
1. Dogado
Contrassegnato da luci e colori provenienti dalle finestre sopra il supermercato Billa lampeggiante, Dogado può essere una scoperta sorprendente in questa zona altrimenti sonnolenta – ma stare certi che il luogo è un autentico late-night club che non chiude le sue porte fino alle 4.
Dove: Cannaregio 3662, Strada Nova 30121 Venezia
Una delle poche discoteche a tarda notte a Venezia, Piccolo Mondo è un club semi-esclusivo che attira una folla selvaggia di nottambuli senza demografico consistente salvare per il loro comune desiderio di ballare fino alle ore piccole.
Dove: Dorsoduro 1056, Accademia 30123 Venezia
Probabilmente il miglior locale notturno estate a Venezia, Aurora Beach Club è una vivace musica da club proprio sulla spiaggia di Lido che porta un club di energia tanto necessaria alla laguna durante i mesi più caldi.
Dove: Lungomare D’Annunzio, 20/x 30126 Venezia
L’unico club del suo genere in città, il Venice Jazz Club è un locale di musica intimo con un artsy atmosfera, quasi sotterraneo.
Dove: Dorsoduro 3102, Ponte dei Pugni 30123 Venezia
5. Molocinque
Un tempo era un complesso teatrale, Molocinque fu trasformato nel 1999 in un complesso del club espansiva con quattro padiglioni festa a tema, ognuna delle quali offre un diverso stile di musica.
Dove: Porto Marghera, Via dell’Elettricità, 8 30175 Venezia
Top 5 Eventi:
Sulla terra e l’acqua, c’è molto da celebrare a Venezia!
1. Carnevale
Il più grande e famoso ballo in maschera del mondo. Pre-quaresimale Carnevale di Venezia esisteva fin dal Medioevo, ma è entrato in proprio nel 18 ° secolo. Poiché la Repubblica di Venezia scivolato in declino terminale, parte pagana della città ha cominciato ad emergere. Carnevale è diventato uno sbocco per tutto ciò che era stata vietata da secoli per il braccio forte e sobria del doge. Strutture elaborate sarebbero allestito in Piazza San Marco come tappe per acrobati, saltimbanchi, lottatori e altri artisti. Maschere servivano non solo come una fuga dal grigiore della vita quotidiana, ma per nascondere l’identità di chi la indossa – uno stratagemma utile per suore sul lam o patrizi bassifondi.
Dove: Piazza San Marco.
Quando: 10 giorni che termina il Martedì Grasso
Un enorme teatro all’aperto è allestito in Campo San Polo a mostrare i film, di solito doppiati in italiano, di tanto in tanto con sottotitoli in inglese.
Dove: Campo San Polo.
Quando: fine luglio – inizio settembre
3. Biennale d’Arte Contemporanea & Architettura
La Biennale d’Arte, fondata nel 1895, è la Jeux sans Frontières del mondo dell’arte contemporanea.
Dove: Giardini di Castello.
Quando: Art (anni dispari) Giugno-Novembre; Architettura (anni pari) Settembre-Novembre
4. Festa del Redentore
Il Redentore è la più antica data continuamente celebrata sul calendario veneziano. Al termine di una epidemia di peste del 1576, la città ha commissionato Andrea Palladio di costruire una chiesa alla Giudecca – Il Redentore (il Redentore). Ogni mese di luglio, un ponte di barche viene costruito attraverso il canale che separa la Giudecca da Venezia corretta, così la gente può fare il pellegrinaggio alla chiesa. Ma, mentre la parte religiosa della festa cade di Domenica, ciò che rende questo fine settimana così speciale sono i festeggiamenti nella notte di Sabato. Imbarcazioni di ogni forma e dimensione si riuniscono nella laguna tra San Marco, San Giorgio, Punta della Dogana e la Giudecca, contenenti ciascuna merry-maker forniti con cibi e bevande. Questo partito culmina in un incredibile spettacolo pirotecnico.
Dove: Bacino di San Marco, Canale della Giudecca.
Quando: 3º fine settimana di luglio.
Venezia suona veramente con centinaia di gruppi che suonano qualsiasi cosa dal rock al folk al reggae al jazz. La musica può essere ascoltata da circa 4:00 in poi, in campi in tutta la città.
Dove: In tutta Venezia.
Quando: 3º o 4º Sole nel mese di giugno o l’ultimo fine settimana di luglio.
Godetevi il vostro soggiorno e buon divertimento!