Fendi Casa presenta le preview per Maison & Objet Paris, che si svolgerà tra il 23 e il 27 gennaio.
Un progetto d’arredo sensoriale e prezioso definito da elementi contemporanei, omaggio ai codici estetici propri della maison Fendi. Soluzioni giorno, notte e accessori dalle geometrie pragmatiche e dalle proporzioni perfette che fondono comfort, stile e modernità.
VEDI ANCHE: COPENHAGEN OEO STUDIO – UNO SHOWROOM INTERAMENTE IN LEGNO
Frutto di lavorazioni impeccabili e dell’alta artigianalità made in Italy, sono espressione di un art de vivre raffinata che diventa filosofia dell’abitare, anticipando l’idea di bellezza e lusso con estrema attenzione a materie, dettagli e finiture.
Oggi nello Spazi di Lusso vi presentiamo alcuni pezzi in mostra:
ARTÙ SOFA
Il design delle proposte «Artù», che porta la firma di Thierry Lemaire, si evolve in una nuova interpretazione del divano eclettico ed iconico. Nell’esclusiva e complessa versione componibile round, Artù crea un’armonia di opposti, tra linee nette e marcate della seduta e la circolarità complessiva della composizione. Il profilo si caratterizza per le proporzioni ribassate dei braccioli, in posizione leggermente ritratta rispetto la struttura avvolgente. Invito seducente e conviviale alla seduta, viene presentato in ricca pelle nabuk nei toni del quarz grey e basamento cilindrico con finitura ottone.
DROP TAVOLINO DA CAFFÈ E TAVOLINO
«Drop» è la linea di coffee table e side table glamour, sintesi di un sentimento estetico ricco ed evocativo che richiama il design e la poesia espressiva della tavolozza utilizzata dai pittori. La geometria arrotondata del top e la struttura cilindrica, sono impreziositi da sofisticati dettagli metallici a contrasto con la laccatura lucida spazzolata delle superfici.
ATHENEE LETTO
Letto dalla forma sinuosa e morbida sinonimo di proporzioni eccellenti: «Athenee» guadagna il centro della scena all’interno degli ambienti, fedele alla propria dimensione estetica. Autentica espressione di un lifestyle senza tempo, introduce una nuova interpretazione di classico-moderno, con volumi e geometrie proprie della tradizione, rilette in significati attuali. Un esercizio di stile e una visione ampia definita anche dalla tonalità French blue dei rivestimenti.
CANOVA CASSETTIERA
Arredo simbolo della collezione e del sentimento Fendi Casa, la cassettiera «Canova» si evolve in una nuova soluzione dal gusto romantico nella gradazione french blue laccata. La struttura, dalle linee morbide e ondulate, tratteggia un design magnificamente espresso da lavorazioni artigianali finemente eseguite. È arricchita dalla maniglia a goccia, modellata a mano, realizzata in corno.
VEDI ANCHE – 30 Idee di Design per Tavoli da Gioco
Multiforme ed evocativo, il tavolo Leonardo coniuga un design eclettico con materiali preziosi. Uno stile unico enfatizzato dall’originale colonna, composta da imponenti elementi a sfera dal forte impatto scenico. Viene presentato con top Ebony Macassar e basamento con finitura laccata.
QUADRUM GOATSKIN TAVOLINO DA CAFFÈ
Il coffee table «Quadrum Goatskin» suggerisce una geometria innovativa e contemporanea, dove il minimalismo complessivo ne enfatizza la linearità. Viene impreziosito dal rivestimento in pergamena e dalla cornice perimetrale in acciaio laccato nero lucido, che crea un gioco di contrasti anche grazie alla calda illuminazione interna a led.
VEDI ANCHE – Design: i più belli tavoli da pranzo