Felice 78 ° Compleanno Sir Norman Foster

Sir Norman Foster, probabilmente il leader di una generazione di architetti britannici, ha festeggiato 78 la settimana scorsa. Norman Foster ha guadagnato il riconoscimento già nel 1970 come un architetto chiave nel movimento ad alta tecnologia, che continua ad avere un profondo impatto sulla architettura come lo conosciamo oggi.

bl-dining-tables-750

SEE ALSO – Una Visita a La Galleria di Rossana Orlandi Durante il Salone del Mobile

L’architettura di Foster è notevolmente diversificata: ha progettato grattacieli, uffici, gallerie, aeroporti, stadi, edifici del Parlamento, masterplan città e anche uno spazioporto. Eppure, la sua opera è unificato da un unico tema, identificato nella citazione giuria per il suo 1999 Premio Pritzker: “fin dai suoi primi progetti, era evidente che avrebbe abbracciato la tecnologia più avanzata adeguata al compito”. E ‘questa devozione alla più recente tecnologia architettonica che gli ha guadagnato il suo posto nel movimento ad alta tecnologia, con edifici come la Willis Faber & Dumas quartier generale e il Sainsbury Centre for Visual Arts.

zayed-national-museum-in-abu-dhabi

SEE ALSO –  Due Landlords, due Donne e una mostra irripetibile, Salone del Mobile Milano

 Dal momento che questi primi successi, la sua pratica Foster Partners è stato molto prolifico, guadagnando Foster due Premi Stirling, una Medaglia d’Oro RIBA, l’AIA Gold Medal e il cavalierato in aggiunta al suo Premio Pritzker. Disegni, come la Hong Kong and Shanghai Bank, The Gherkin di Londra, La Hearst Tower di New York e Masdar City hanno assicurato che Foster ha assicurato il suo posto come uno dei più grandi architetti del 21 ° secolo.

Beijing airport

In occasione del compleanno di Sir Norman Foster, vi invitiamo a guardare alcuni dei progetti in sospeso la sua eccezionale carriera:

Willis headquarters at Lime street

Willis headquarters at Lime streetbrabbuWillis headquarters at Lime street

Apple, 5th Avenue, New York

Apple store 5th Avenue

Beijing aeroporto

Beijing airport

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments