L’architettura segue un modello matematico puro, dove la sua popolarità è salito alle stelle in scala, che ha già raggiunto la modellazione parametrica. Questa modellazione parametrica è sia complicato come coraggiosamente da magnifici dettagli che si ottengono con il componente 3D. Per queste ragioni, molti artisti di questa tecnica, cominciano a cedere alle richieste di tempo e di concorrenza. E desidera soggiornare nel mondo digitale.
Uno dei più meravigliosi che ho trovato in questi giorni, è stata l’esperienza di Tom Beddard con una serie di frattali, che hanno dato luogo a un modello di rendering del celebre Fabergé. Assolutamente accattivante. Concentrarsi sui dettagli e vedere il video.
L’utente non può sapere che cosa sono i frattali, matematicamente parlando, ma si sa come sono fatti: aggrovigliati, forme frizzanti in se stessi all’infinito di una forma geometrica, ma stranamente organico.
Frattali 3D sono generati da iterativo formule con cui l’uscita di una iterazione è l’input del successivo. L’aspetto interessante è che le combinazioni di parametri possono essere combinati per creare “risonanze” dettaglio strutturale e straordinaria bellezza, talvolta naturalmente organica e talvolta perfettamente geométrico.
Via Architizer