Vi presentiamo la guida più attesa dell’anno su dove viaggiare nel 2018: la Best in Travel di Lonely Planet, che raccoglie i 10 migliori paesi, le 10 migliori regioni e le 10 migliori città, in cui poter viaggiare nel nuovo anno.
Allora iniziamo questo tour, tra i posti migliori al mondo, tra i quali poter scegliere per il 2018.
Iniziamo dai 10 impareggiabili Paesi, in cui potete recarvi per le vostre vacanze. Lonely Planet suggerisce come miglior paese dell’anno, il Cile, e come meta propone Santiago del Cile. Nuova località artistica e gastronomica, in cui non potete non visitare il Deserto di Atacama.
Secondo e terzo posto sono rispettivamente assegnati a Corea del Sud e Portogallo. Terre spettacolari, ormai conosciute e sempre presenti nelle classifiche per i più bei posti da visitare.
Leggi anche: I migliori hotel di Milano: Sheraton Diana Majestic
Per i più avventurosi, al quarto posto troviamo Gibuti. Sconosciuta al turismo, ma assolutamente da visitare, potrete trovare un paesaggio desertico e un mare selvaggio, in cui nuotare con gli squali bianchi!!
La lista prosegue con Nuova Zelanda, Malta e Georgia. Negli ultimi posti, ma non per minor importanza, troviamo Mauritius, Cina e Sud Africa. Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti, dalle mete più classiche, in cui si può trascorrere un periodo di relax o di visita per le antiche città, a quelle più bucoliche e spericolate, in cui nuotare nelle acque incontaminate o svolgere safari nei parchi nazionali.
Passiamo ora alle 10 migliori regioni, dove viaggiare nel 2018.
Al primo posto abbiamo Belfast e la Causeway Coast, che continua a rimanere la meta più rinomata nell’Irlanda del Nord.
Secondo posto per l’Alaska, negli Stati Uniti, e terzo per le Alpi Giulie, in Slovenia. Due mete per chi non teme il freddo.
La classifica continua con Languedoc-Roussillon, in Francia, e la Penisola di Kii in Giappone. Non poteva mancare il Bel Paese, infatti al sesto posto troviamo le Isole Eolie.
Si continua con Stati Uniti del Sud; Lahaul e Spit nell’Himachal Pradesh, lo stato indiano che si avventura tra le più belle montagne del Himalaya; la regione Brasiliana di Salvador de Bahia; e all’ultimo posto abbiamo Los Haitises, nel nord della Repubblica Dominicana.
Per finire passiamo alle 10 migliori città, da visitare nel nuovo anno. Al primo posto Siviglia, meta storica dell’Andalucia, in cui potrete passare i pomeriggi nella famosissima Plaza de España.
Si continua con Detroit, Canberra, Amburgo e Kaohsiung, in Taiwan. Tutte grandi città, tra lati opposti del mondo, ma accomunate dalle proposte per i turisti: musei, gastronomia e shopping.
Sesto posto per Anversa, in Belgio, in cui potrete visitare il rivoluzionario Museum aan de Stroom.
Anche tra le città troviamo l’Italia, con Matera, ricca di gallerie diroccate, vicoli e case in pietra. Un vero gioiello del nostro Paese.
Ultime posizioni per San Juan, a Puerto Rico, Guanajuato, coloratissima città del Messico che vi mostriamo nella foto sotto, e Oslo.
Leggi anche: Grand Hotel a Villa Feltrinelli
Ora siete pronti ad organizzare le vostre vacanze..continuate a seguirci per tanti altri consigli !!