Anche se il materassino a fenicottero è ancora spiaggiato in entrata e le creme solari sono ancora in bella vista sulla vostra comodino, noi stiamo già pensando a dove andare tra qualche mese (ci piace organizzarci in anticipo). Ovviamente non possiamo che optare per la montagna, pensando alle:bianche vallate, giornate di sole scintillanti, un comodo piumone e quell’arietta frizzante che ti sveglia di prima mattina. Ci sentiamo di consigliarvi questi 5 chalet e hotel di montagna che abbiamo appositamente selezionato per voi:
1 Il CRISTALLO (CORTINA D’AMPEZZO) si trova nel mezzo delle Dolomiti Italiane, a Cortina d’Ampezzo (patrimonio dell’Unesco, ricordiamo!). Se arrivate da Venezia avete due orette di macchina e poi, dal centro città di Cortina, sono appena 5 minuti. Rimarrete incanti dall’edificio storico ma soprattutto non potrete che rimanere colpiti dai 3 prestigiosi ristoranti di cucina italiana e dalla Cristallo Ultimate Spa. Qui, con ben due centri benessere di lusso e altamente qualificati, potrete richiedere il vostro programma personalizzato. Se partite a breve, siete ancora in tempo per godervi le ultime calde giornate estive al Cortina Golf Club, dove le maestose montagne fanno da cornice. Con le prime nevi, invece, vi consigliamo di sfruttare il più possibile le vicine piste da sci (il servizio navetta è gratuito per gli ospiti dell’hotel). Avete già le valigie pronte, vero?
LEGGI ANCHE: LA SETTIMANA DEL DESIGN A PARIGI UN MOMENTO TANTO ATTESO
2 Il DAS CENTRAL a SOLDEN, vi offre il massimo del lusso e del confort per la vostra vacanza. Con una tradizione di più di 40 anni, questo hotel vi offre pacchetti alloggio-benessere “Alpine. Luxury. Life”. Se questo non fosse sufficiente, aggiungiamo che il ristorante è pluripremiato e mette vostra disposizione una cantina con oltre 30.000 bottiglie delle case vinicole migliori del mondo. In più, potrete usufruire di un’area wellness di 1500 m2 (su 3 piani, con trattamenti alpini, asiatici, orientali e in tema Venezia), una area fitness e una sala conferenze. Se siete amanti dei film 007, non potete assolutamente non visitare la cittadina di Solden e, perché no, di “sacrificarvi” ad una vacanza super relax in questo incredibile hotel. Cosa ne dite, vi abbiamo convinto?
3 CHALET ARTEMIS, invece, è uno chalet sciistico magnifico! Assolutamente imperdibile, qui potete trovare un cinema privato, in cui vedere non solo film ma anche tutte le partite che non potete assolutamente perdere mentre siete in vacanza e una area spa da sogno. Uno chalet davvero spazioso (ha ben 4 piani!) in cui in ogni stanza troverete une televisione al plasma, bagno privato con sauna e molte altre comodità. Lo chalet è facilmente riconoscibile grazie all’enorme balcone sul lato dell’entrata, da cui potrete ammirare tutta la città e la vallata sottostanti.
4 Nella località sciistica di La Clusaz, potete trovare L’AU COEUR DU VILLAGE, hotel a 5 stelle assai rinomato. Cari amanti degli sport invernali, questa è la proposta perfetta per voi: offre accesso diretto agli impianti di risalita! In più, potete trovare un centro benessere, un ristorante gourmet e un ristorante gastronomico. Qui avete l’occasione di farvi coccolare come mai prima d’ora, grazie alla piscina coperta, a una spaziosa vasca idromassaggio, una sauna, un hamman e ben 6 sale trattamenti. La sorpresa finale: per le coppie in luna di miele o alla ricerca di una vacanza romantica, c’è la possibilità di affittare un mini-chalet privato in cui rilassarsi completamente. Niente male, vero?
5 Non poteva mancare come destinazione la Svizzera, più precisamente Gstaad-Saanen (Alpi Bernesi). Qui trovate l’albergo Huus Gstaad, in cui vi aspetta una combinazione unica di sauna, piscina coperta, 2 incredibili ristoranti e un bar. Non potete poi perdervi le serate con fonduta e raclette svizzere allo chalet a fianco, che fa parte dell’hotel stesso. Un altro punto a suo favore è la navetta gratuita da/per le piste sciistiche e la stazione ferroviaria. Nell’ Huss Gstaad vi sentirete come a casa e potrete godere della bellezza della Alpi svizzere. Inutile dire che il paesaggio è assolutamente unico ed indimenticabile.Fateci sapere quale preferite o in quale siete già stati. Viste mozzafiato, confort e relax al 100%…cosa chiedere di più?
LEGGI ANCHE: LA SETTIMANA DEL DESIGN A PARIGI UN MOMENTO TANTO ATTESO