Daniela Colli ha iniziato a lavorare nel campo del disegno urbano e architettura d’interni con numerosi architetti di Roma, tra cui Massimiliano Fuksas. Dopo il 1998, è stata consulente coinvolto nella ristrutturazione e riqualificazione delle principali stazioni ferroviarie in Italia e infrastrutture urbane.
SEE ALSO – Il Design Mid Century – Il Arredo Moderno Per il Soggiorno
Nel 2006 ha fatto un ulteriore passo in avanti e ha fondato con Luca Colli + Galliano Galliano Architetti, dopo 3 anni di proficua collaborazione, che ha deciso di aprire due nuove società.
Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento di 250 metri, nel centro storico di Roma, un tempo occupati dalla classe media, noto come un colletto bianco.La posizione della costruzione sulla cima di una collina, prende in considerazione l’ambiente isolato, in cui la fronte l’appartamento è unico in quanto, quando inondato di luce varia con le stagioni, creando diversi scenari.
La nuova distribuzione di casa si è basata sulle esigenze del cliente: Feng Shui, la costruzione di un filtro tra il mondo esterno e la casa, una pianta più aperto in cui la rappresentazione delle principali aree, che serve lo stile di vita dei proprietari.
SEE ALSO – Top 17 Divani Moderni per un Salotto Moderno
Il posizionamento di mobili che integra le pareti e le partizioni, creare un senso di continuità dello spazio che viene sottolineata da materiali come la pelle bianca è caduto nella realizzazione di elementi di diverse funzioni nell’armadio corridoio nella camera da letto principale ha porte scorrevoli accesso al guardaroba.
Gli spazi sono luminosi, con vista in bianco e nero, il pavimento in legno e superfici bianche laccate sono dominanti sui mobili che sembrano vagare nello spazio. L’armadio contiene una sfera di cristallo di diamante, con la particolarità che cambiano colore a seconda della funzione.
Il riempimento di questo ultra-lussuoso spazio minimalista, dispone di un divano in pelle grigia ornata, tavoli borbonici, tavolini specchio ambra Longhi, sedie Bonaldo, una chaise longue Hockney, sedie scultoree e Capri Minotti.
Mentre tutti gli spazi meritato omaggio a questo artista, credo che uno merita di essere sottolineato primario, il più intimo di questa custodia enorme.
SEE ALSO – 20 Comodini per una Stanza Di Lusso
La camera da letto è celeste, il tutto-bianco locale, fornisce un flusso reale della luce del mattino, l’armadio è concepito come le biblioteche degli antichi edifici: consente di accedere ai pensili, la sezione con i passi aerodinamiche, illuminata da LED, sono immessi sul parapetti costruiti con fogli sottili di taglio ondulato, una sorta di pizzo contemporaneo realizzati con taglio laser.