Nel gennaio 2014, la Maison & Objet a Parigi riceverà uno stand glorioso e unico che sarà rivolto a formare partnership e conversazioni informali tra designer, architetti, arredatori, interior designer e nell’area multimediale. Questo progetto sarà il Covet Lounge.
Abbiamo parlato con Ângelo Gomes, uno dei responsabili di questo mega progetto che promette di dare quel parlare…
Come è nata l’idea Covet Lounge?
Il Covet Lounge nasce da passione per il design condivisa da quattro distinte marchi di lusso con differenti concetti di design, ma con un obiettivo comune: la voglia di cambiare il mondo dell’interior design attraverso esperienze emotive. Pensare fuori dagli schemi e creare un nuovo modo di lavorare con interior designer e architetti, questo team di designer senior e specialisti di prodotto darà la possibilità di lavorare il concetto e prodotto insieme, la chiusura di un gap che il mercato aveva tutto questo in un contesto informale di rapporto. Il Covet Lounge è un mediatore tra professionisti del design e marchi di lusso – un marchio di design a cura, volendo legame.
Quali sono i marchi che fanno parte di questo concetto? Per ora, sono 4 marchi internazionali: Boca do Lobo, Delightfull, Brabbu e Koket.
Boca do Lobo con pezzi unici realizzati a mano da artigiani di talento, delightfull rappresenta irriverenza vintage nella illuminazione; Brabbu con mobili che riflette una connessione con la natura e Koket, con prodotti influenzati da Moda, Arti Decorative, ecc.
Questi marchi sono presenti in più di 20 paesi e oltre 100 progetti di interior design: hotel, bar, residenze di lusso, centri benessere, negozi, uffici… Lavorano con i migliori del settore come Printemps e Harrods e sono stati selezionati come marchi da eccellenza per Nelly Rodi Trendlab e AD Collector. Inoltre, sono una presenza costante nei media come Vogue, Elle Décor, ecc.
Sarà ripetere questa iniziativa? Se sì, quando?
Dopo Parigi, andremo a Milano, New York e Londra. Il Covet Lounge vuole essere il posto per ispirare professionisti con esperienze diverse, provocatorie e alternative . Ogni notizia si può dare di prima mano… Abbiamo partnership con molte aree differenti così come vini, ospitalità, ecc, il tentativo di offrire il massimo comfort durante l’evento e, naturalmente, molti eventi in parallelo per dimostrare ciò che vogliamo. Invitiamo tutta l’area dei media così come i progettisti, architetti, arredatori, interior designer, il contatto al fine di essere parte di questo nuovo mondo di Interior Design.
Di: Joana Silva (Giornalista inviata a Portogallo)