La fiera più attesa dell’anno è ormai alle porte: Maison et Objet 2018, si svolgerà a Parigi dal 19 al 23 Gennaio 2018, e oggi vi consiglieremo cosa visitare in città, mentre vi troverete nella capitale Francese per l’esposizione.
E allora pronti ? Faremo un tour tra i monumenti più belli ed importanti della città, in cui potrete trascorrere il vostro tempo libero.
Leggi anche: Dove viaggiare nel 2018? Le 30 mete consigliate da Lonely Planet
Iniziamo dal primo, da vedere assolutamente è la Cattedrale di Notre-Dame de Paris, collocata nel cuore della capitale Francese, è uno dei monumenti più visitati della città. Ad oggi rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri al mondo, e dal 1991 fa parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Passiamo ora all’Arco di Trionfo. “Si tornerà alle vostre case solo sotto archi di trionfo”, così Napoleone disse ai suoi soldati dopo la vittoria nella battaglia di Austerlitz, e proprio per celebrare il trionfo, fece costruire il monumento.
Se volete fare delle camminate o passare un pò di tempo all’aria aperta, vi consigliamo il Jardin de Luxembourg. Enorme e regale, esteso su un’area di 22 ettari e mezzo, il Giardino del Lussemburgo è il più grande parco pubblico che si può trovare a Parigi. È un giardino storico inaugurato nel 1612, in cui si trova il Palazzo del Lussemburgo, sede del Senato Francese.
Passiamo ora ai musei, ovviamente non potete andare a Parigi senza visitare il Museo del Louvre e il Musee d’Orsay, famosissimi in tutto il mondo. Ma non sono gli unici da visitare, infatti la città è ricca di cultura, e i musei e le esposizioni sono un pò ovunque. Allora vi consigliamo il Museu Picasso e il Museu Marmottan Monet, in cui troverete opere di grandi artisti storici. Oltre ai musei, assolutamente da vedere anche il Grand Palais, un grande padiglione espositivo di vetro, costruito per l’Esposizione Universale del 1900.
Se siete amanti del teatro potete andare a visitare l’Opéra Garnier, o Palais Garnier, facente parte de l’Opéra National de Paris. Venne fondata nel 1669 dal re Luigi XIV, e si compone di due edifici principali: Opéra Garnier e Opéra Bastille, il primo è il più prestigioso ed il più antico, caratterizzato da uno stile eclettico inconfondibile.
Leggi anche: Vago Forniture: il design Italiano che devi conoscere
Allora preparatevi a trascorrere del tempo tra gli stand della fiera, oltre che tra le bellezze di Parigi. Per rimanere aggiornati sulla programmazione e sui brand presenti all’esposizione, visita il sito web di Maison et Objet.
Vi è piaciuto il nostro articolo? Lasciateci un commento !!
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze, sugli eventi in programmi e sulle ultime novità in tema di interior design e home decor.