Abbiamo raccolto i 5 migliori consigli per arredare il salotto in modo tale che non sia tu a doverlo fare. Il salotto è probabilmente la stanza in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, l’arredamento che posizioniamo in essa non è cosa da trascurare! Ecco 5 punti da seguire per rendere il tuo salotto unico, a cavallo tra lo stile moderno e retrò.
1. Colori vivaci
Una palette di colori molto varia e vivace rinvia senza dubbio all’arredamento anni 50. Colori come mandarino, avocado e altri colori pastello scuro danno un aspetto caratteristico alla stanza e possono essere facilmente abbinati con colori neutri come il bianco o il grigio.
Leggi anche: Un tocco vintage per la tua sala da pranzo moderna
2. Mobili di qualità
Il design moderno ispirato agli anni ’50 di solito è associato a Palm Springs e di certo non riuscirai a trovare una casa a Palm Spring con arredamento scadente: è un dato di fatto. Se vuoi che il tuo salotto sembri un paradiso moderno ispirato al mid-century, devi assicurarti che i tuoi mobili siano di qualità e superino il test dello scorrere del tempo.
3. Lampadario classico
L’illuminazione è un’altra importante questione per quanto riguarda il living room decor. Puoi scegliere un lampadario in stile anni 50 nella zona della sala ed esso sarà in grado di attrarre l’attenzione dei tuoi ospiti e dare un tocco di classe all’intero ambiente.
4. Piantine
Un’eccellente salotto moderno o retrò deve necessariamente incorporare un tocco di verde. In questo modo gli interni di casa tua saranno in sintonia con gli esterni ed avrai la possibilità di goderti un pizzico di natura durante tutto l’anno.
5. Accessori
Infine, è grazie agli accessori che puoi personalizzare il salotto e renderlo realmente TUO! Puoi aggiungere oggetti vintage o recarti direttamente al centro commerciale per acquistare gli elementi che meglio si adattano al tuo home decor e che rispecchiano la tua personalità.
Leggi anche: Credenza vintage: stile d’altri tempi
Che aspetti? Prendi carta e penna ed inizia a rinnovare il salotto!