Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora.3

Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora

Se vuoi trascorrere le tue vacanze nello splendore del passato ma con un comfort contemporaneo, visita Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora di Firenze.

Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora.2

Villa Cora sorge all’interno di un parco che domina il Giardino di Boboli, sulle colline alle porte del centro storico di Firenze. E’ rimasta abbandonata fino a quando Whythebest Hotels, ha pensato di ricreare un hotel in stile barocco, commissionando i lavori al noto architetto Marianna Gagliardi. Questa ha creato un sofisticato city resort che unisce moderni comfort, con diversi stili del passato, come a voler ripercorrere tutte le epoche vissute dalla villa.

Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora.6

comfort e design retro nelle stanze del villa cora.8

Una residenza talmente esclusiva, che tutti ne parlano: da Il Messaggero a Living, mensile del Corriere della Sera, fino a La Repubblica.

Hotel Villa Cora, dispone di ben 30 stanze nella struttura principale, 14 nel villino Eugenia, e una esclusiva residenza con sole due camere. Ogni stanza è caratterizzata da uno stile differente e tipico di una precisa epoca storica. Villa Cora propone ambienti con le tipiche linee del novecento, ispirate ai visitatori del passato, come la moglie di Napoleone III e l’imperatore giapponese Hirohito. Dispone di una dependance decorata secondo gli usi borghesi dell’ottocento, e camere che ricordano lo stile hollywoodiano tipico degli anni ’50, nelle quali sarebbero perfetti gli arredi della nota azienda portoghese Essential Home, che propone un’intera collezione ispirata al design degli anni ’50.

Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora.1

comfort e design retro nelle stanze del Villa Core.9

Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora.4

Ma oltre ad essere una spettacolare opera storica, che incorpora più stili e tendenze, è una struttura in cui si possono trovare tutti i comfort più moderni. La villa dispone di una SPA, palestra, piscina riscaldata, una sala meeting e una sala da ballo.

Da non tralasciare i suoi due ristoranti: Il Pasha, guidato dallo chef Federico Vannini, e Le Bistrot. Entrambi eccellenti e rinomati in tutta la Toscana.

 

Leggi anche:

Arredaesse: 40 anni di design e di emozioni 

I migliori hotel di Milano: Sheraton Diana Majestic

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments