Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

per ottenere una perfetta casa vintage

Come progettare una moderna casa anni ’50

Oggi vi proponiamo Come progettare una moderna casa anni ’50. In questo modo potrete tornare indietro nel tempo, in un’epoca in cui l’intero arredamento era semplice, sofisticato e ricco di colori.

Leggi anche: Credenza vintage: stile d’altri tempi

Quindi per i fanatici dello stile e dei colori degli anni ’50, ecco a voi una guida su come ricreare quel design nelle vostre case: seguite i nostri 5 step,  nei quali troverete ispirazioni, idee e consigli per lo shopping, per progettare una perfetta casa vintage.

 

1.ISPIRAZIONI Come progettare una moderna casa anni '50.1Il primo step è quello della ricerca e dell’informazione, con le quali si trovano nuove idee e ispirazioni per riscopre l’esatto stile delle case anni ’50. Potete fare ciò tramite siti internet, riviste di arredamento, blog di designer e architetti. In questo modo troverete un sacco di idee nuove e innovative, che potrete utilizzare per decorare le vostre case.

 

 

 

2.COLORI ANNI ’50

Come progettare una moderna casa anni '50.2

Una volta deciso che stile vuoi seguire per la tua casa, è la volta di scoprire i colori che potresti utilizzare, per rimanere in perfetto tema anni ’50. Non scordare mai, che per mantenere questo design, i colori caratteristici sono i neutri più scuri !!

 

3. ARREDAMENTO

Come progettare una moderna casa anni '50.3

I pezzi di arredamento tipici degli anni ’50 sono facilmente riconoscibili, grazie alle loro linee dritte e pulite, le superfici lisce e gli angoli smussati. Sono solitamente minimalisti, senza troppi dettagli. Un materiale caratteristico di quest’epoca, è sicuramente il legno, ma anche la fibra di vetro e il metallo. Se preferite anche degli inserti in oro, Essential Home fa al caso vostro, con la sua collezione ispirata al design della Hollywood anni ’50, propone pezzi di arredamento caratterizzati da un glamour dorato.

 

 

4.TAPPETI

Come progettare una moderna casa anni '50.4

Ora passiamo ai tappeti, che iniziano ad essere guardati come un vero complemento di arredo proprio negli anni ’50. E’ in questi anni che i tappeti assumono un’importanza maggiore, e vengono visti come elementi capaci di offrire ad ogni ambiente un aspetto più bello, elegante, curato e anche funzionale. I modelli tipici di questi anni, prevedono righe, fantasie simmetriche e disegni geometrici, sono questi i caratteri più amati.

 

5.LUCI

Come progettare una moderna casa anni'50.5

Ultima fase: scelta delle luci. Per una perfetta casa anni ’50, fate riferimento a linee dritte, minimaliste, geometriche, e a contorni curvi, sono questi i tipici design per le lampade di quel periodo. Sono rifinite in metallo, e non è difficile trovare dettagli in legno.  Per quanto riguarda i lampadari, spesso le lampadine sono scoperte ed esposte, poste al centro di forme più piccole.

Leggi anche: Come decorare una parete scura

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments