Generalmente le lampade da terra moderne vengono collocate accanto ad un divano, magari in stile anni ’50, ed hanno il compito secondario di fare luce per una rilassante lettura. Ma noi pensiamo che le lampade da terra meritino più considerazione! Sono pezzi di illuminazione, ma danno anche un tocco decisivo alla decorazione di interni.
Oggi ti daremo un’idea di come illuminare il soggiorno, trasformandolo in un ambiente unico e stupendo. Continua a leggere e scopri i nostri suggerimenti!
Innanzitutto diamo un’occhiata alla lampada da terra Lee, un pezzo di design moderno ispirato agli anni ’50 e creato da DelightFULL. Ha uno stile vintage classico e riproduce un microfono da palcoscenico, con l’effetto di attirare l’attenzione di tutti. Questa lampada da terra vintage è realizzata a mano in ottone; il paralume in alluminio ha delle finiture esterne nero lucido e delle finiture interne bianco opaco. La copertura superiore presenta finiture laccate argento e bianco opache, con una struttura in ottone.
La lampada da terra Hanna ha un design vintage e sofisticato: si erge vicino all’ampia finestra e appare elegante e regale, illuminando con efficacia l’intera stanza. I suoi cinque paralumi sono regolabili, in modo tale che si possa indirizzare la luce nella direzione desiderata. Realizzata da DelightFULL, ha una base in marmo ed un corpo in ottone.
In questo caso la splendida lampada da terra è stata scelta come principale elemento di illuminazione, congedando l’idea secondo cui è necessario un lampadario sopra al tavolo da pranzo. Noi pensiamo che questa soluzione funzioni perfettamente!
Leggi anche: Arredamento autunnale: 5 idee per il soggiorno
Qui vediamo una lampada da terra a tre piedi che, sebbene collocata in un punto della stanza tutt’altro che centrale, conferisce comunque una vibrazione moderna ed originale ad un ambiente già delizioso.
Leggi anche: L’inverno è alle porte: 4 consigli per rinnovare casa
Nel decor di questo soggiorno possiamo notare come la lampada da terra a forma di arco domini l’ambiente con leggerezza e buon gusto. Di certo rappresenta la miglior soluzione di illuminazione possibile!