Claudia Pelizzari: Un Talento Femminile Dell’Architettura Contemporanea.
Claudia Pelizzari è una delle designer italiane più conosciute ed apprezzate nel panorama internazionale.
Il suo studio, Pelizzari Studio, fa il suo esordio nel lontano 1991, a Brescia.
Accanto a Claudia Pelizzari, nella vita e nel lavoro, c’è David Morini, architetto e CEO del Pelizzari Studio, e figlio della designer.
Nello studio di Claudia e David, attraverso la cooperazione di esperti e professionisti, si pensa al progetto in toto: dall’interior lighting, al landscape ed industrial design.
In fase di progettazione, Claudia Pelizzari cura personalmente la scelta dei materiali, dell’arredo e dell’illuminazione della casa perchè quest’ultima rappresenta per ognuno di noi il nostro rifugio, il luogo dove proiettiamo la nostra personalità e le peculiarità del nostro carattere.
Leggi anche: NINA YASHAR: SCOPRIRE, ATTRAVERSARE, CREARE
Oltre che in campo tecnico, lo stesso avviene anche in senso costruttivo e decorativo.
È questo il motivo per cui ogni progetto realizzato da Claudia e dal suo team rispecchia perfettamente le richieste dei clienti.
La designer Claudia Pelizzari non si ferma mai, e si lascia ispirare da tutto ciò che la circonda perchè, come lei stessa afferma, “L’aggiornamento continuo è alla base della professionalità”.
L’ispirazione viene da un viaggio, da una carrozza condivisa su un treno, da un museo o da una persona estranea chinata su un libro in una biblioteca o a bere un caffè in un bar, una passeggiata in un campo di grano o dall’incontro con altri professionisti del settore… tutto questo, per un vero designer, significa osservazione e ricerca continua in questo lavoro.
Inoltre, Pelizzari Studio ha abbracciato a pieno la sfida del Web 2.0 e si è lasciata travolgere completamente dalla comunicazione online: lo studio è infatti presente sui canali più in voga, e riesce così ad ampliare il proprio mercato anche e soprattutto con richieste internazionali.
Claudia Pelizzari e David Morini, madre e figlio, viaggiano in tutto il mondo per incontrare i loro clienti e realizzare i loro sogni e colgono possibilità in paesi e mercati dove i più non sono ancora arrivati!
Leggi anche: CRISTINA CELESTINO: UN DESIGN TUTTO AL FEMMINILE.