Siete ancora indecisi su dove trascorrere il Capodanno 2018 ? Oggi vi parleremo degli spettacoli e dei concerti a cui potrete assistere, nei luoghi più affascinanti del nostro paese. Dalle piazze più famose ai teatri più belli, vi consiglieremo i posti più incredibili tra i quali potrete scegliere dove trascorrere il veglione del 31 Dicembre.
Leggi anche: LA TUA GUIDA PER IMM COLONIA 2018
Il primo spettacolo che vi proponiamo, è il musical Mamma Mia!, in programmazione al Teatro Sistina di Roma per la notte di Capodanno. L’evento prevede ben quattro tipologie di biglietti, dalla poltronissima al costo di € 145,00, fino alla più economica terza galleria per € 99,00. Cosa scegliere di meglio ? Potrete trascorrere l’ultima notte dell’anno in uno dei posti più affascinanti d’Italia, simbolo della storia romana, tra arte e cultura.
Per il prossimo evento ci spostiamo a Venezia, con il coro del Teatro La Fenice che rappresenta ormai una tradizione della notte di Capodanno. La prima parte del concerto sarà, come d’abitudine, esclusivamente orchestrale. La seconda parte, vedrà anche la partecipazione dei solisti e del coro, e sarà dedicata al melodramma. Come è ormai da tradizione, lo spettacolo si concluderà con il coro «Va’ pensiero» dal Nabucco e il brindisi «Libiam ne’ lieti calici» dalla Traviata di Giuseppe Verdi.
Se invece preferite trascorrere il capodanno in piazza, vi suggeriamo Firenze, in cui sono stati organizzati ben tre concerti in tre piazze differenti. Il primo in Piazzale Michelangelo, con Ermal Metal, Raphael Gualazzi, e Morgan; il secondo si svolgerà in Piazza della Signoria, situata nella parte centrale della Firenze medievale, in cui si svolgerà il concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta; il terzo sarà in Piazza del Carmine con un Marching Band in stile New Orleans.
Continuiamo a parlare di Firenze, e ci spostiamo al Teatro della Pergola. Situato nel cuore della città, rappresenta uno tra i principali monumenti storici, che fu commissionato dal cardinale Gian Carlo de’ Medici all’architetto Ferdinando Tacca. Il teatro ospiterà lo spettacolo Mariti e mogli, in cui vedrete un travolgente Woody Allen alle prese con i suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali e i tradimenti.
Leggi anche: DOVE VIAGGIARE NEL 2018? LE 30 METE CONSIGLIATE DA LONELY PLANET
Se i concerti non rientrano nei vostri gusti, e preferite una serata dedicata ad un pubblico più adulto, vi suggeriamo di trascorrere il vostro capodanno a Villa Reale Monza. L’evento prevede una cena di gala servita al tavolo, e il successivo party per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Potrete trascorrere la serata in un ambiente fiabesco, per cui è richiesto un dress code esigente: smoking per lui e abito da sera per lei.
Per l’ultima proposta torniamo a Roma, con un’altro spettacolo teatrale: Lo schiaccianoci. Il balletto, tratto da un racconto di E.T.A. Hoffmann, è in programmazione all’Opera di Roma proprio dal 31 Dicembre. I ballerini professionisti, saranno accompagnati dagli Allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, e tutte le coreografie sono curate da Giuliano Peparini. Assolutamente da non perdere !!
Allora siete pronti per l’arrivo del nuovo anno ? Scegliete una tra le location più esclusive in cui trascorrere il Capodanno 2018.
Se vi è piaciuto il nostro articolo, lasciateci un commento, e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati suo interior design, home decor e lifestyle.