La Bologna Design Week è la manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia Romagna e quest’anno è stata organizzata in partnership con Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
Preparati per una terza edizione della BDW ricca di sorprese!
Da domani si svolgeranno nel centro storico di Bologna una serie di progetti integrati di comunicazione che riuniranno le eccellenze culturali, formative, creative, produttive e distributive del territorio.
Leggi anche: Bianco, oro e classico: due progetti di interior design che adorerai
In questa occasione l’incontro tra design e creatività, cultura e mondo produttivo si rinnova: dopo la preview generale che ha avuto luogo la scorsa settimana, i curatori di Bologna Design Week rivelano i primi eventi che si svolgeranno dal 26 al 30 settembre 2017.
BDW ha avuto un enorme successo nelle due edizioni precedenti ed anche quest’anno si prepara ad accogliere grandi numeri: 150 partecipanti, 40 mostre, 20 tra workshop, premiazioni di contest, design talk e convegni disseminati in 5 main location, più di 100 eventi in palazzi storici, musei, gallerie d’arte, bistrot e showroom.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito e partiranno da domani martedì 26 settembre. Due occasioni a cui non potrai assolutamente mancare sono la design night del 27 settembre ed il closing party del 30 Settembre.
Gli eventi si svolgeranno principalmente presso Palazzo Isolani, l’Ex ospedale dei Bastardini, la Chiesa sconsacrata di Santa Maria della Neve. Tra i partecipanti ci saranno Casalini Home, Riccardo Boni, ACF Trading, bigdesign.
Leggi anche: Decorazione di interni: ecco le scelte di Kate Moss
Scarica qui la guida completa dell’evento e segui Bologna Design Week su Facebook, Twitter e Instagram per restare sempre aggiornato sul programma del giorno!