Artemide: Illuminazione D’alta Gamma

Sinonimo di eleganza, modernità e qualità, Artemide Illuminazione è un marchio che incontra le più diverse necessità, un marchio che propone sistemi di illuminazione davvero splendidi e all’avanguardia, ideali per rendere più bello ed accogliente il vostro ambiente

bl-side-tables-750

Decorare con gusto la nostra casa grazie alle piantane Artemide sarà davvero facilissimo. Come ormai ben saprete, il marchio Artemide rappresenta uno dei brand di illuminazione più famosi ed apprezzati del mondo. Dopo aver scoperto i dettagli più accattivanti dei lampadari Artemide, è adesso giunto il momento di parlare di altri complementi d’arredo che impreziosiranno il nostro ambiente, le piantane.

SEE ALSO – Il Prestigio di Hotel Danieli Venezia

 Con sede a Pregnana Milanese, il Gruppo Artemide ha un’ampia presenza distributiva internazionale in cui spiccano gli showroom monomarca nelle più importanti città del mondo e gli shop in shop nei più prestigiosi negozi di illuminazione e di arredamento.
Fondata nel 1960, è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Artemide è oggi sinonimo di design, luce e Made in Italy nota per la sua filosofia “The Human Light” che riassume il suo modo di immaginare e progettare la luce; I prodotti non sono solo oggetti di raffinato design e dalle perfette performance tecniche, ma sono molto di più: sono oggetti che nascono dall’esperienza degli uomini per i bisogni degli uomini.

L’obiettivo è semplice e straordinariamente complesso: rendere la luce un elemento capace di migliorare la qualità della vita. The Human Light è un nuovo modo di concepire la luce per accompagnare le persone nelle loro attività quotidiane, assecondandone gli stati d’animo e contribuendo al loro benessere.

horizontal-bb

Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (2004, di Herzog & De Meuron), tutte insignite del Premio Compasso d’Oro.
Nel 1994 Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro alla carriera ed il prestigioso European Design Prize nel 1997.

SEE ALSO – Il Design Mid Century – Il Arredo Moderno Per il Soggiorno

 Le lampade di Artemide, molte frutto della collaborazione con i più famosi designer internazionale, sono considerate delle icone del design contemporaneo e sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments