Trussardi riscaldato la notte veneziana fredda e piovosa il Giovedi con una festa che celebra il 10 ° anniversario della Fondazione Nicola Trussardi alla Tesa 113, un magazzino del 13 ° secolo in Arsenale di Venezia.
L’atmosfera era decisamente più religioso e spirituale durante l’evento organizzato da Swarovski all’interno della Basilica 16 ° secolo di San Giorgio Maggiore in Isola di San Giorgio.
Per fete il lancio della Fondazione Swarovski, che opererà in tre aree principali – la creatività e la cultura, la salute ei diritti umani, e l’ambiente – Swarovski ha collaborato con John Pawson per installare “Perspective”, un oggetto riflettente semisferica che utilizzano il più grande Swarovski obiettivo mai realizzato.
Swarovski ha collaborato con l’architetto John Pawson per creare un’opera d’arte che mette in risalto le qualità materiali della loro cristallo, un menisco un’ampia 40 centimetri in vetro di qualità ottica – la più grande mai fabbricato – che si trova su una superficie riflettente ancora più grande; un piano superiore composta appositamente fabbricato metallica di 1200 mm di diametro ei 675 mm di altezza. l’esperienza ottica drammatica dipende semplicità materiale e complesse combinazioni di luce, spazio e proporzione, e apre gli occhi della gente a guardare lo spazio sacro in modi alternativi, osservando i dettagli del suo interno con chiarezza accresciuta.
Con questo primo evento collaterale ufficiale swarovski a La Biennale di Venezia, la Fondazione warovski mira a promuovere la creatività e l’innovazione attraverso la collaborazione con architetti, artisti e designer come Ron Arad, Zaha Hadid, Gaetano Pesce, Tom Dixon, Ross Lovegrove, Tord Boontje , Piero Lissoni, Fernando & Humberto Campana, Karl Lagerfeld, Christian Lacroix, Mary Katrantzou, Marios Schwab e Giles Deacon.
Rudolf Stingel, Palazzo Grassi
Il lavoro di Stingel è caratterizzato da una bravura concettuale e una eleganza estetica raggiunto da materiali banali: polistirolo, pannelli isolanti, o moquette. Al Palazzo Grassi, soffia l’immagine di un esposto kilim, lo stampa sulla moquette, e copre tutti i pavimenti e le pareti. Questo è 50.000 metri quadrati di pavimento e 30.000 metri quadrati di parete.
Marc Quinn, Fondazione Giorgio Cini
Nessuno che guardava tutta verde laguna di Venezia poteva fare a meno di notare la versione gigante gonfiabile di Marc Quinn iconica ‘Alison Lapper Pregnant’ arroccato trionfalmente sulla punta dell’Isola di San Giorgio. La scultura grattacieli, modellata da doppio strato di poliestere, fornita di un potente benvenuto a 15 nuovi pezzi all’interno di un 50-pezzo antologia del lavoro dell’artista inglese, tra cui le sue provocatorie sculture ermafroditi, dipinti prime carne e conchiglie giganti di bronzo.
Gas Giant, Jacob Hashimoto
Gas Gigant di Jacob Hashimoto ha dimostrato che a volte le idee più semplici fatti a mano sono i migliori. Lavoro site-specific dell’artista americano, composto da 10.000 carta e aquiloni di bambù in rigorosa ripetizione presso.
la Fondazione Querini Stampalia, ha creato un paesaggio visivo esplosivo girato con un tripudio di mestiere, colore e modello gráfico.