Siete in cerca di nuove idee per arredare casa con uno stile moderno e vintage? Ecco qui una serie di consigli.
Guarda anche: 5 idee arredo per uno studio moderno perfetto
Sì, avete proprio capito. Stile moderno ma allo stesso tempo vintage. Si può fare. Diamo campo libero alla fantasia, allora.
Quando pensate ad idee d’arredo vintage, cosa vi viene in mente? Beh, a noi di Spazi di Lusso è venuto in mente questo spazio qui con un tipo di arredamento moderno. Ci sembra che il divano centrale viola dialoghi perfettamente con i colori freddi delle pareti.
In fondo, cosa vorrà mai dire vintage? Beh, alcuni dizionari, nella definizione, parlano di qualcosa di vecchio, rétro, ma allo stesso tempo unico ed irripetibile proprio come un’annata di vini eccezionali.
E non sono stati irripetibili gli anni 50, o meglio lo stile degli anni 50?!? Esempi dell’eccezionalità dello stile moderno e vintage:
Colori chiari.
Qui non vi sembra di intravedere una perfetta casalinga americana middle class che si gingilla in cucina con il suo nuovo frigorifero laccato rosso, mentre ascolta una musica jazz? E la presenza del lampadario Stanley al centro del soffitto non è per nulla casuale. Sono anche le lampade che arredano e rievocano tendenze passate!
Poi ci sono altri scenari. Magari più sofisticati, con luci che arredano, ancora una volta, ma che danno un aspetto più sofisticato all’ambiente.
Dunque, come arredare una casa? Ci sono davvero mille modi, come avete potuto vedere: scenari più cupi …
… altri molto più luminosi …
… o altri ancora più clean …
C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Speriamo vi sia piaciuta la nostra scelta. A presto!
Guarda anche: Le migliori riviste statunitensi di architettura e design