Arredaesse è un’azienda familiare italiana fondata nel 1977 da Vittorio Molteni specializzata in architettura e design. Essa realizza prezzi di arredamento di lusso e progetta decorazioni di interni per una clientela prevalentemente internazionale.
Lusso ed eleganza sono le parole d’ordine in ogni progetto firmato Arredaesse. L’attenta cura per i dettagli fa sì che ogni ambiente sia dotato di un’estetica raffinatissima.
L’azienda italiana ha raggiunto grande visibilità internazionale grazie ai numerosi progetti realizzati nel corso degli anni per arredare bar, ristoranti, hotel, ville private, negozi, banche e uffici. Vediamo insieme due progetti di interior design particolarmente significativi in Italia.
Villa Schuwaloff
Villa Schuwaloff venne edificata, nella prima metà dell’Ottocento, da Grigorij Petrovic Suvalov, membro di una nobile e antica famiglia russa.
Grazioso edificio a picco sul Lago di Como, la villa ha uno stile nordico, in cui riecheggia quello delle dacie russe, ed è valorizzata dall’immenso parco che si estende dietro di essa.
Il progetto di riqualificazione del complesso, che ha visto la partecipazione di Arredaesse sia per quanto riguarda gli ambienti esterni sia per gli ambienti interni, è iniziato nel 2008 e si è concluso nel 2013.
Leggi anche: I migliori hotel di Milano: Sheraton Diana Majestic
Adesso l’edificio, che esternamente somiglia ad uno chalet, è diventato una sorta di hotel di lusso dotato di ogni comfort. L’area living collocata al pian terreno vanta una serie di lussuosi saloni di rappresentanza, come quelli in foto.
Nella darsena è stata realizzata una piscina a sfioro che si affaccia sulle più belle ville del lago attraverso una serie di arcate.
Leggi anche: Home decor trends per l’autunno 2017
Al piano superiore troviamo le camere, precedute da un originalissimo corridoio con le pareti decorate da pesci in rilievo.
Inverigo Hotel e Ristorante Simposio
Inverigo Hotel è un hotel a 4 stelle dotato di ampie e rilassanti stanze, arredate con colori neutri e dotazioni d’eccellenza. Al suo interno vi sono 28 stanze dallo stile minimal ed essenziale che vantano comfort eccezionali, come insonorizzazione assoluta, aria condizionata e minibar.
L’hotel è situato in una posizione strategica, a poco meno di 30 minuti dal cuore delle grandi città lombarde: Milano, Monza, Como e Lecco.
Leggi anche: Casa fai da te: le proposte di Gucci
Oltre alla sala meeting ed all’ampio parcheggio, gli ospiti dell’hotel hanno a disposizione un ristorante di alto livello.
Il Ristorante Simposio è perfetto per matrimoni, feste ed eventi di ogni tipo, romantiche cene a lume di candela o tranquille serate tra amici.
Il ristorante è arredato in stile moderno. Le particolarità principali sono l’enorme vetrata laterale che si affaccia sul giardino ed il sinuoso lampadario moderno. Oltre ad essere un ambiente elegante e raffinato, il ristorante accoglie sale hi-tech appositamente progettate per ospitare meeting e convention aziendali.
Noi pensiamo che questi due progetti siano esemplificativi della professionalità impeccabile di Arredaesse.
Quest’anno l’azienda italiana celebra 40 anni di attività all’insegna della passione per l’architettura e per il design. Festeggiate anche voi questi 40 anni di emozioni e di eccellenza partecipando agli eventi pubblicizzati sul sito dell’azienda e non perdetevi i progetti in corso!