Siamo nella nostra rubrica delle migliore scelte di interni di design a Italia. Questa volta vi presentiamo Archimania. Archimania inoltre ad essere un showroom moderno nel centro di Sanremo, da oltre 25 anni progetta e decora interni, interpretando i gusti e le abitudini del Cliente, accompagnandolo e coinvolgendolo nella scelta della distribuzione degli spazi, dei materiali e degli arredi, nonchè dei dettagli che renderanno unica e personale la sua casa o la sua attività.
Vorremmo condividere con voi un progetto lussuoso e elegante, un design d’interni con stile contemporaneo.
L’appartamento è caratterizzato da un arredo double face: gli esterni, infatti, sono semplici e lineari; cercano l’essenzialità dei tessuti funzionali e tecnologici di Paola Lenti. A Montecarlo, del resto, la terrazza è vissuta tutto l’anno, per questo motivo c’è bisogno che i materiali impiegati siano forti e, allo stesso tempo, eleganti; ma soprattutto, come Archimania è solita fare, che le scelte rispettino e rispecchino tutte le stagioni senza mai stancare l’occhio, dando adito all’indole partita di un oggetto di design.
La proprietaria dell’appartamento, Fernanda, essendo una persona dal carattere eclettico e vivace, non ha voluto continuare su queste linee esterne, così pulite e funzionali; ma, per l’interno dell’appartamento, ha condiviso con noi il desiderio di una progettazione, basata maggiormente su dinamiche più complesse e sicuramente uniche. Per questo, le scelte di Archimania si sono rivolte a una commistione tra Boca do Lobo e scultori come Giorgio Vigna, nonché con la tradizione del vetro di Murano.
SEE ALSO – Casa Design Di Lusso “Covet House”- Il Progetto Moderno
Colori, oro, forme inaspettate, angoli suggestivi e preziosi, permettono alla cliente di sentirsi a casa in ogni angolo del proprio appartamento, seppur cangiante.
SEE ALSO –L’ultima Collezione di Sedie Gucci