Dal 17 al 22 Aprile, Milano ospiterà la Milano Design Week 2018 o Fuorisalone 2018. Ci sarà tantissimo da vedere e cose da fare in città durante questa meravigliosa famosa settimana. Dopo tutto, gli occhi di tutto il mondo saranno su Milano!
Proprio così, la Milano Design Week trasformerà di nuovo la meravigliosa città di Milano nella più grande capitale del design e del lusso mondiale. Per aiutarvi a esplorare questo grande evento, Spazi di Lusso ha deciso di elencare le 7 cose da fare a Milano durante la Design Week.
1 – Visitare il Salone del Mobile 2018 – Durante la Milano Design Week 2018, Milano ospiterà anche una delle più grandi e famose fiere di design, arredamento e interni del mondo. Fate in modo di passare alla gigantesca Fiera di Milano Rho e visitate il prestigioso Salone del Mobile o iSaloni, dove potete trovare i più grandi brand del mercato come Boca do Lobo, Fendi Casa, PullCast o Missoni Home.
2 – Passare dal famoso Brera Design District – Nel 2018, il famoso Brera Design District fa il suo grande ritorno alla Milano Design Week con il tema “Be Human: Designing with Empathy”. Alcuni dei principali eventi di design, dei designer internazionali e dei giovani ambasciatori italiani saranno presenti o saranno presentati in questo noto distretto milanese. Questo è il nono anno di seguito in cui il Brera Design District sarà parte centrale del Fuorisalone 2018. Ci sono tante cose da fare e vedere nelle vie principali di questo distretto, Via Brera e Via San Tomaso.
3 – Non perderti Tortona Rocks nel Tortona Design District – Arrivato alla sua terza edizione, Tortona Rocks, situato presso Porta Genova, mostrerà il lavoro di designer internazionali. Come sempre il Tortona Design District animerà le strade del quartiere con innumerevoli eventi tra via Tortona e via Savona. Con un totale di 20 mostre, 30 designer e 50 aziende, Tortona è tra i più famosi distretti del Fuorisalone.
4 – Goditi i party e i mini-eventi del Fuorisalone– Durante la Milano Design Week 2018 potrai sperimentare alcuni dei migliori party ed eventi di design della città. In termini di party dovresti andare a BL Meets Lladró, una collaborazione tra due giganti dell’interior design, Boca do Lobo e Lladró, che celebreranno la loro unione. Questo party avrà luogo presso Piazza Fontana, 6, 20122 Milano.
In termini di feste, possiamo dire che le migliori appartengono a Dimore Studio, il famoso studio milanese. Organizzeranno diversi party durante la Milano Design Week, tutti in Via Solferino 11, la sede di Dimore Studio. Ricordiamo il party di inaugurazione e quello di chiusura, rispettivamente il 18 e il 20 Aprile.
In termini di mini-eventi, a Tortona dal 17 al 22 Aprile Moooi ritorna in Via Savona 56. Un vero e proprio viaggio di scoperta, A Life Extraordinary presenta un universo di mondi mistici e punti di vista ispirati dalla straordinaria diversità della vita. Sempre a Tortona, Via Tortona 20, è da vedere il 18 Aprile l’evento di Hic est faber intitolato The Beauty of Artisinal Craftmanship Translated Into Contemporary Quality.
Il Superdesign Show ritorna per la terza edizione! Nonostante la missione dell’evento di portare eccellenza, qualità ricerca e il concetto di “less fair, more museum” original concept rimanga invariata, il tema comune che caratterizza ogni edizione si rinnova. Vai a scoprirlo durante la Milano Design Week at via Tortona 27.
Tra il 19 e il 20 Aprile, dovresti fermarti da tre straordinari eventi. A Tortona puoi visitare Icone Luce da Superstudio Più di Giulio Cappellini in Via Tortona 27. Si tratta di un evento di SuperDesign Show. In Via Varese 14 troverai Subtle Deluxe – BassamFellows. Si tratta di un evento di BassamFellows che trasforma la Lifestyle Gallery con una nuova collezione di tessuti glamorous, una lussuriosa collezione indoor e outdoor in legno massello, e i classici reinventati. Infine, fermati da Stecca 3.0 il 20 Aprile in Via G. De Castillia 26 per uno spettacolare evento artistico.
5 – Esplora Isola Design District – Con numerose sensazionali installazioni lungo le principali strada dell’Isola Design District, questo famoso distretto presenterà quest’anno il tema “Rethinking Material”, un’esplorazione nella sperimentazione versatile dei materiali. Artigiani locali e designer internazionali come Kensaku Oshiro o Piero Lissoni, si uniranno per mostrare le loro straordinarie creazioni attraverso numerosi atelier e open shop nel quartiere. Il centro del distretto sarà La Stecca 3.0, uno spazio comune trasformato in centro espositivo dedicato a workshop di design.
6 – Brands da tenere d’occhio – Durante la Milano Design Week, Milano diventerà il posto dove essere per tutti i maggiori brand del mondo. Ad aggiungersi a grandi marchi di lusso come Boca do Lobo, Fendi Casa, DelightFULL e Missoni Home ( Viale Elvezia, 22, 20154 Milano) ci saranno altri grandi marchi come e Hermes (Via Monte Napoleone, 12, 20121 Milano) o Swarovski (Galleria Vittorio Emanuele II), entrambi con un famoso store a Milano. Tutti saranno presenti al Salone del Mobile 2018 e si faranno conoscere al Fuorisalone. Visita anche la famosa Nilufar Gallery situata in Via della Spiga, 32 20121 Milano, dove si terranno numerosi party ed eventi.
Famosi interior designer come Tom Dixon, Dimore Studio e Rossana Orlandi saranno anche presenti a Milano durante la Design Week! Saranno presenti a molti eventi in giro per la città, al Salone del Mobile e nei principali distretti del Design della città come Tortona. Lo studio della Orlandi è uno dei più importanti di Milano ed è possibile anche prenotare un appuntamento per visitarlo. Si trova in via Matteo Bandello, 14.
7 – Goditi la città – Se vuoi prenderti una pausa dalla Design Week ti consigliamo di fare un giro per il meraviglioso centro di Milano. Questa città è riconosciuta come la capitale mondiale dell’industrial design, la moda e l’architettura, ma è anche il paradiso della cultura e dell’arte! Puoi fermarti presso l’iconica Galleria Vittorio Emanuele II o visitare il classico Duomo di Milano.
[…] è un’altra delle aree particolarmente meravigliose di questa città daa visitare durante la Milano Design Week. Quest’anno non è un’eccezione quindi diamo uno sguardo all’interno di quest’area della […]