Dopo che avrai visto questi magnifici ristoranti vintage, preparati a fare i bagagli e partire….
Se anche tu come noi adori lo stile vintage e tutto ciò che gli anni Cinquanta avevano da offrire, ecco per te alcuni ristoranti vintage assolutamente imperdibili. Guarda la gallery accuratamente selezionata da noi e fatti travolgere dalla bellezza e dal fascino di questi incantevoli locali.
Leggi anche: Idee per ristoranti e bar dal design Industrial Vintage
DAN TANA’S, West Hollywood
Il Dan Tana’s è uno dei ristoranti vintage più famosi nel West Hollywood. Una volta entrati, ci sono alte probabilità che vedrete una persona dello spettacolo seduta nel tavolo a fianco al vostro. E come se non bastasse, a rendere il tutto ancora più speciale sono le decorazioni vintage che ricreano l’atmosfera che si respirava negli anni Cinquanta.
LA MAISON DU GREC, Atene
Un grazioso ristorante in una delle capitali storiche più famose al mondo. La Maison du Grec si trova ad Atene ed è opera degli architetti Minas Kosmidis. L’idea dietro questo progetto dagli interni vintage è quella di celebrare l’architettura dell’antica Grecia. Per realizzare ciò, i due architetti si cimentati nell’utilizzo di piastrelle di mosaico e un’antefissa scultorea incavata nel legno. L’aggiunta di sedie dal colore vivace serve a creare un incredibile contrasto visivo.
PINK MONEY, Madrid
Il Pink Money è quel posto in cui si incontrano profumi asiatici e peruviani, formando una perfetta armonia. In collaborazione con lo chef Jaime Renedo, l’imprenditore Francois Poplawsky ha realizzato quest’incredibile progetto nel cuore di Madrid. Il look architettonicovintage chic e bohemian è stato realizzato invece con l’aiuto dell’architetto Marta Banús, dando al ristornate una decorazione unica e speciale.
LA SOUPE POPULAIRE, Berlino
Oltre a vantare due stelle Michelin, Tim Raue ha sicuramente un gran merito pure nella decorazione del suo locale La Soupe Populaire. Il ristorante si estende in uno spazio all’aperto e privo di finestre, ma la brezza dell’aria è sapientemente bilanciata dalle luci calde presenti per tutto il locale. L’obiettivo di questi magnifico posto è infatti proprio quello di far vivere ai propri clienti un’esperienza unica, dalla straordinarietà delle decorazioni alla bontà del menu.
TOMMY’S DINER, Francia
Presente in ogni angolo della Francia, il Tommy’s Diner riporta in vita i tipici ristoranti in stile mid-century che siamo abituati a vedere nei film d’epoca. Con decorazioni di colori accesi e luci neon, aspettati di trovare l’autentico cibo americano che ti farà vivere un’esperienza indimenticabile.
Potrebbe interessarti anche: Never Coffee a Portland: un capolavoro estetico del modern design