Dato che le tonalità del blu rappresentano pace e serenità, oggi vi presentiamo 5 consigli d’arredo per un salotto blu.
C’è chi pensa che il salotto sia la stanza più importante della casa perché è qui che riceviamo amici e familiari quando vengono a farci visita. È qui, infatti, che passiamo il nostro tempo libero quando vogliamo semplicemente rilassarci sul divano dopo una giornata faticosa. Il salotto, quindi, deve essere curato in ogni minimo dettaglio, poiché se da una parte rappresenta il nostro biglietto da visita per gli ospiti, dall’ altra, rimane probabilmente la stanza più frequentata della casa.
Ecco perchè noi di Spazi di lusso abbiamo deciso di prepararvi alla primavera che sta per arrivare con una gallery di salotti con arredamento blu, pronti per essere illuminati dalle giornate primaverili che ci aspettano,
Pronti, attenti, via… godetevi i nostri consigli d’ arredo per un salotto blu!
Non serve stravolgere completamente il nostro salotto per dargli un tocco di colore… Basta utilizzare l’arredamento blu più appropriato! È sufficiente un divano blu, ma di un bel blu intenso, per dar vita al nostro salotto. Specialmente se il colore può essere esaltato da altri pezzi d’arredamento, come un lampadario che di certo non passa inosservato, il Brubeck in foto, della DelightFULL.
Insomma, per ottenere un salotto blu e fresco possiamo utilizzare divani e poltrone, ma se ciò non fosse possibile potremmo comunque provare a dare un tocco di blu al nostro arredamento con cuscini, tende o tappeti.
Ora, quindi, non vi rimane che pensare a quale sia la soluzione più adatta al vostro salotto e scegliere il vostro arredamento blu con cura.
Se avete bisogno di altre idee per rinnovare casa date un’occhiata qui: COME ARREDARE E RINNOVARE LA CASA