Italia: 10 luoghi incredibili per le prossime vacanze

Fare una lista dei migliori luoghi da visitare in Italia è forse una delle cose più difficili da fare per un semplice motivo. Il bel paese offre una tale varietà di opzioni di bellezza naturale, storica, architettonica, che è difficile stare in una piccola lista di 10.

Abbiamo dovuto scegliere alcune dell più ovvie destinazioni in quanto si tratta davvero di luoghi unici ed imperdibili non solo per le vacanze estive, ma anche per viaggi brevi, lune di miele, e tempo permettendo, anche weekend da sogno.

Eccovi una selezioni dei must-see d’Italia per una vacanza fra lusso e bellezza:

PORTOFINO

Portofino

Forse una delle destinazioni più famose al mondo, nonostante le piccole dimensioni, Portofino e la Liguria promettono giornate di sole incorniciate da case multicolori, gite in gozzo e alberghi da sogno. 

Dove stare: Belmond Hotel Splendido

PortofinoBelmond

Imperdibile: Provare il famoso gelato Paciugo nella piazzetta principale.

IL SALENTO

Salento

Le Maldive nostrane, e forse anche meglio perché ricche anche di storia e cultura, il Salento è una terra dalla bellezza incontaminata, dagli spazi infiniti, avvolti da antichi giardini di ulivi e spiagge meravigliose. Una destinazione imperdibile per chi ama l’Italia.

Dove stare: Masseria San Domenico

salento san domenico masseria

Imperdibile: Visita alla città di Lecce

CAPRI

Capri

La Regina incontrastata della lista delle isole, Capri è la perla del Golfo di Napoli. Famosa per essere ogni anno il palcoscenico per le vacanze di grandi nomi, per i sandali e il limoncello. Buon divertimento nell’isola incantevole all’ombra dei Faraglioni.

Dove stare: Hotel Punta Tragara

Capri Tragara

Imperdibile: Comprare un paio di tipici sandali capresi e fare due salti nel locale più famoso dell’isola: l’Anema e Core

UMBRIA

Umbria_Orvieto

Meno turistica della vicina Toscana, e ricchissima di storia e bellezza naturale, con città tutte da scoprire. L’Umbria è una destinazione ancora un po’ segreta e meravigliosa, anche per la sua eccezionale gastronomia.

Dove stare: Borgo della Marmotta

Umbria_Borgomarmotta

Imperdibile: Visitare il Duomo di Orvieto

SARDEGNA

Sardegna1

Famosa in ogni angolo del mondo per la bellezza delle spiagge, dell’acqua cristallina e la vita estiva fra party in spiaggia e nei club più famosi. Scopriamo come godere la massimo della Sardegna e della sua magia. 

Dove stare: La Casitta

Sardegna_Casitta

Imperdibile: un avisita nella riserva naturale dell’Arcipelago della Maddalena

EOLIE

Eolie

La Sicilia con la sua forza e il suo calore vista attraverso le sue isole, ciascuna diversa e intensa proprio come l’isola madre. Da perdersi nella sua bellezza e forza.

Dove stare: Therasia Resort

Eolie Therasia

Imperdibile: Gita per le isole in barca

VENEZIA

Venezia

Meta più turistica, ma sempre da scoprire. cerchiamo di trovare angoli speciali dove passare qualche giorno a visitare la Serenissima. 

Dove stare: The Bauer’s Il Palazzo

VeneziaBauer

Imperdibile: Andate nello storico Harry’s Bar e a fare una gita fra le isole di Murano, Burano e Torcello.

CORTINA D’AMPEZZO

Cortina View

La perla delle Dolomiti non è perfetta solo sotto il suo manto di neve, anzi d’estate regala scenari mozzafiato e attività per i più avventurosi, senza però perdere il piacere di essere coccolati nel miglior comfort. 

Dove stare: Rosapetra Spa Resort

Cortina_rosapetra

Imperdibile: un pranzo al sole a Villa Oretta

ROMA

Rome

La città eterna è esattamente quello che il suo nome stesso dice, un luogo eternamente perfetto, Roma è da esplorare in ogni stagione ed in ogni stagione ci sono lati strepitosi da scoprire.

Dove stare: Hotel De Russie

Roma_De Russie

Imperdibile: Sbirciate attraverso il buco nella serratura più famosa della capitale per vedere uno spettacolo unico!

I CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA

Castelli del Ducato

Destinazione dal sapore tutto storico. Un circuito di castelli fra i più belli d’Italia fra le provincie di Piacenza e Parma, dove pernottare in alberghi meravigliosi avvolti dalle valli, dai campi e le colline. Un’altra gemma tutta da esplorare sia in due che con tutta la famiglia! Per saperne di più: Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Dove stare: Residenza Torre di San Martino

Rivalta TDSM

Imperdibile: assaggiare la Coppa Piacentina e il Culatello di Zibello.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments