Check here to indicate that you have read and agree to Terms & Conditions/Privacy Policy.

Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?

VENEZIA – Biennale dell’Architettura. I 3 padiglioni da non perdere!

Biennale di Architettura di Venezia Quest’anno la Biennale comincierà in data 26 maggio, rimarrà aperta fino a domenica 25 novembre. Sono l’Arsenale e i Giardini ad ospitare la 16a Mostra Internazionale dell’ Architettura, intitolata FREESPACE, che è stata curata da Yvonne Farrell e Sheley McNamara.

architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! Banner GRAPHIC 1

architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! untitled 1 01

VENEZIA | Biennale dell’architettura 2018

Questa nuova esposizione si articola in più spazi con un totale di 71 paesi partecipanti più quelli delle due sezioni speciali: Close Encounter, meetings with remarkable projects (16 partecipanti che nascono da una riflessione su progetti noti del passato); The Practice of Teaching (con 13 partecipanti, invece, raccoglie lavori sviluppati nell’ambito dell’insegnamento).

architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! Cattura

Mostra internazionale dell’architettura | FREESPACE

Questa edizione della Biennale di Venezia presenta infatti numerose partecipazioni. Di questi, ecco i 3 padiglioni che vi consigliamo e che proprio non potete perdervi:

Canada – UNCEDED: Voices of the Land. Canada Builds/Rebuilds a Pavilion in Venice Le ragioni per vederlo sono molte: il restauro del padiglione canadese ai Giardini e i festeggiamenti per il suo sessantesimo anniversario, per cominciare. La mostra è visitabile nello spazio espositivo dell’Arsenale e celebra la vita in ogni sua forma, a partire da quella della natura. Gli indigeni di queste terre mozzafiato rimangono invitti (“unceded”) e ne preservano la sua bellezza.

architettura architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! domus canada pavilion1 1

Biennale dell’architettura 2018 | Padiglione Canada

Turchia – Vardiya (“turno”): questo padiglione si contraddistingue per il pienissimo programma di eventi pubblici: produzioni, incontri, presentazioni, conferenze, laboratori, tavole rotonde… impossibile annoiarsi! Di questa miriade di eventi gli studenti di architettura di Venezia ne sono i primi beneficiari: alcuni selezionati hanno potuto ospitare le proprie video-installazioni e sono loro stessi organizzatori di eventi.

architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! biennale architecture venice pavilion of turkey vardiya press conference

Biennale dell’architettura 2018 | Padiglione Turchia

architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! banner ike suspension

Cina – Building a future countryside: in questa mostra è possibile vedere l’immagine odierna e modernissima di questo paese affiancata a quella piu antica e originaria: innovazioni tecnologiche, moderne soluzioni economico-logistiche (“sharing economy”) accompagnano le tradizioni di secoli e secoli. File-rouge è la speranza di recupero di valori antichi, infatti: a volte ritornare al passato serve per immaginare il futuro.

architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! 3D printed pavilion Archi Union Architects China exhibition 2018 Venice Architecture Biennale 08 Inexhibit

Biennale dell’architettura 2018 | Padiglione Cina

 


architettura VENEZIA - Biennale dell'Architettura. I 3 padiglioni da non perdere! dl banner diana table hor1

«Con l’obiettivo di promuovere il “desiderio” di architettura» il Presidente Baratta ha spiegato che questa edizione della Biennale di architettura di Venezia, pone il focus sullo spazio e della sua qualità (come utilizzarlo). Un passo in piu verso  il nostro futuro.

 

 

Connect With
Subscribe
Maison Valentina Side Bar Discover our New Taps

OUR INSPIRATIONS