Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?

Arredamento: sale da pranzo top

Cari interior designer lovers, oggi abbiamo deciso di parlarvi di arredamentoMa non di semplici sale da pranzo ma di progetti TOP, realizzati da nomi celebri del mondo dell’ interior design, o lavori commissionati da nomi noti nel mondo dello spettacolo.  Allora ecco a voi i progetti top di oggi…

bl-dining-tables-750 arredamento Arredamento: sale da pranzo top bl dining tables 750

Iniziamo con l’attrice americana Brooke Shields,  e la sua casa a Manhattan. Il progetto è stato realizzato dal decoratore David Flint Wood, con la collaborazione dello studio MADE Architetti. Per la sala da pranzo è stato scelto uno stile vintage, la parete che fa da sfondo all’ambiente, è stata decorata con la stampa Les Lointains di Zuber, questa evoca un’incantevole atmosfera arricchita dal lampadario vintage. A completare l’home decor, è stato inserito un meraviglioso tavolo in marmo, firmato Ralph Lauren Home.

Arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top MADE architects

Ora passiamo ad un progetto realizzato dall’architetto Lee F. Mindel dello studio Shelton, Mindel & Associates, con la collaborazione dell’architetto Antonio Close-Smith. Ciò che caratterizza questa sala da pranzo, è il grande lucernario installato nel fondo, in modo da consentire alla luce naturale di illuminare l’ambiente. “Come possiamo fare sembrare ogni stanza spaziosa, e collegata con l’esterno?”, da qui l’idea di predisporre la grande finestra, che allarga gli spazi e dona luminosità a tutto l’ambiente.

arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top shelton mindel associates

 

SEE ALSO – Cassaforte Hyper-Lussuosa: Un’omaggio al Luogo Più Sicuro 

Il prossimo progetto ha uno stile sicuramente più classico, scelto per la casa a Beverly Hills dell’attrice australiana Portia de Rossi e di suo marito Ellen DeGeneres. Per la sala da pranzo è stato scelto un tavolo, il cui disegno è una fedele riproduzione del design del 19° secolo. Il progetto è stato realizzato dallo studio di architettura Buff & Hensman, e successivamente rivisto dalla decoratrice Melinda Ritz.

arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top Buff Hensman

 

SEE ALSO – 10 spettacolari progetti by Boca do Lobo

Nel Upper East Side di Manhattan, Carlos Aparicio ha ristrutturato e arredato un appartamento di proprietà di Nina Garcia e della sua famiglia. L’elemento principale di questa sala da pranzo è sicuramente la lampada svedese anni ’20. Per completare l’home decor, è stato inserito un tavolo firmato Jean-Michel Frank, abbinato a delle sedie di Lee Jofa.

arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top Carlos Aparicio

Per il rifugio californiano di Will e Jada Pinkett Smith, l’architetto Stephen Samuelson e l’interior designer Judith Lance, hanno creato una sala da pranzo dallo stile ricercato. Il tavolo, realizzato su commessa, è rivestito in lino laccato. Le sedie, invece, sono state prodotte in pregiato legno di noce, con la seduta rivestita con il prezioso tessuto di Beacon Hill; ad arricchire il tutto sono stati inseriti dei dettagli in bronzo. Un design pregevole, pensato su misura per la famiglia Smith.

arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top Stephen Samuelson Judith Lancebb-upholstery-750 arredamento Arredamento: sale da pranzo top bb upholstery 750

Con l’aiuto del suo team di progettazione, Giorgio Armani ha trasformato un fienile del 17° secolo, situato nelle vicinanze di Saint Moritz, in un rifugio di lusso. Le pareti della sala sono state rivestite con un elegante mogano, mentre l’home decor della zona pranzo, affacciata sul giardino della casa, è ovviamente firmato Armani Casa.  Per completare l’ambiente, è stato scelto un  tavolo con la base di bronzo, e sedie da regista rivestita in cuoio bulgaro. Un look dall’aspetto estremamente pregiato.

arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top Giorgio Armani

 

 

SEE ALSO – Bellissimi Progetti D’Interni di Philipe Starck

L’architetto Mark Rios e il designer Waldo Fernandez, hanno aiutato il produttore TV Darren Star, a ristrutturare la sua casa situata nel quartiere di Bel Air a Los Angeles. Gli elementi dell’home decor sono caratterizzati da un’estrema eleganza, e sono tutti firmati da grandi nomi: il tavolo e le sedie sono firmate da Paul Evans, mentre la lampada vintage è di Venini, le opere d’arte inserite nelle pareti sono di Mike Kelley e Walead Beshty.

arredamento: sale da pranzo top arredamento Arredamento: sale da pranzo top Mark Rios

 

Vi è piaciuto il nostro articolo? Lasciateci un commento, e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su interior design e home decor.

Connect With
Subscribe
DelightFULL
302 Found

Found

The document has moved here.

OUR INSPIRATIONS

Circu
COVETED EDITION