Check here to indicate that you have read and agree to Terms & Conditions/Privacy Policy.

Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?

La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso

Se hai intenzione di visitare Parigi non perderti la settimana del design a Settembre, per questo, segui questa guida  Dalla Maison et Objet ai Piccoli Eventi della Design Week di Parigi, questa guida è lo strumento adatto per scoprire cosa vale la pena visitare a Parigi nel settembre 2018

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso 0d154e31 eb83 467e 9892 ae74790d853fsettimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso 5ade0030b461bPresentationPDW2018 eng settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso Embrace the Return of Maison et Objet with a New Perspective In Mind 5

L’ottava edizione della Paris Design Week annuale si svolgerà da giovedì 6 a sabato 15 settembre 2018. Per dieci giorni, l’evento invita professionisti francesi e internazionali e apassionati a scoprire le migliori vetrine del design a Parigi. Si invitano inoltre i principali talenti della disciplina nello studio LE OFFexhibition. Questo evento è un itinerario che unisce 250 partecipanti che promuovono con orgoglio un design di prim’ordine a Parigi. In un momento in cui le nuove collezioni stanno spuntando nei negozi e vengono lanciati i nuovi concetti per la stagione autunnale, l’evento riunisce i talenti, forti rivenditorii, gallerie, showroom, hotel e ristoranti per condividere la loro esperienza.

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso Embrace the Return of Maison et Objet with a New Perspective In Mind 11

Uno dei Top Events che si svolgono durante la settimana del design di Parigi è l’evento Maison et Objet. Proprio così, l’ultimo evento di stile di vita e design torna a Parigi con una nuova sfida, che cerca di rinnovare completamente la sua struttura, in particolare i suoi settori: Maison e Objet. Questi due settori saranno presentati dal 7 all’11 settembre con una prospettiva inedita, migliorando il viaggio e l’esperienza di visitatori e professionisti.

La cosa più straordinaria della Maison et Objet è che si reinventa costantemente, anno dopo anno! In ogni edizione, sia a gennaio che a settembre, porta nuove idee e ispirazioni ovunque e offre ai suoi ospiti un’esperienza completamente nuova! A causa della diversità nel mondo dell’ interior design, è un momento per soprire  nuove idee e ispirazioni, Maison et Objet ha cambiato il suo settore Maison, che ora sarà diviso in quattro nuovi regni da esplorare: Unique & Eclectic, Today, Forever e Craft. Attraverso questi quattro settori, Maison et Objet offrirà stili e tendenze diversi come sempre, con l’assistenza dei marchi di lusso più esclusivi di questi settori.

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso Embrace the Return of Maison et Objet with a New Perspective In Mind 1

La bellezza di questo evento di design e lifestyle è molto apprezzata da stimati acquirenti che ono sempre alla ricerca delle ultime novità di prodotto, quindi divisione per tipologia è più cruciale che mai. Per questa edizione, M&O ha semplificato il processo in sette categorie: Cook & Share, Smart Gift, Accessori moda, Bambini e famiglia, Accessori per la casa. Fragranze per la casa e Biancheria per la casa! Con questo nuovo formato che è molto più elegante e semplice, Maison et Objet vuole mantenere il titolo di una delle fiere più amate del mondo e il palcoscenico perfetto per i professionisti del settore e gli appassionati di design per scoprire nuove tendenze ed espressioni in una moltitudine di settori. Designer of the Year di questa edizione sarà il belga Ray Fischler e la sezione Rising Talent sarà dedicata a Rising Talents for Lebanon!

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso Covet Contract Makes Its First Appearance at Maison et Objet Paris 3 8

Questa edizione comprenderà anche diversi espositori di lusso e dobbiamo evidenziare la presenza di marchi noti come Covet House e PullCast (CH Hall 7 – Stand B52 – C51). Lo stand Covet House includerà tutti i marchi del Gruppo Covet, perciò aspettarti di trovare in questo stand tutti i principali pezzi di arredamento di questo gruppo di design.

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso All You Need to Know About Salone del Mobile

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso 10 Wall Mirrors that Promise to Spruce Up Any Home Interiors2

 

Anche il famoso marchio di lusso BRABBU (BB Hall 6 – Stand H38 – I37) sarà presente  alla Maison & Objet! Troverai alcuni dei migliori pezzi di design ispirati alla natura con la qualità che solo BRABBU ha presentato in passato!

Se stai cercando uno straordinario prodotto di illuminazione per il tuo prossimo progetto, dovresti dare un’occhiata a DelightFull (DL Hall 6 | Stand N112 – O111).

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso Monocles folding screenPassiamo alla Essential Home (DL Hall 6 | Stand N112 – O111), la marca sorella di Delightfull. Questi due marchi hanno dominato i settori Lighting e Mid-Century Modern. Essential Home porterà il suo potere Mid-Century su Maison et Objet, con la sua collezione Contract.

 

Tutto sommato, più di 3000 espositori saranno presenti in questo evento! Imperial Line (Hall 6 – Stand H35 – I31), Miacara (Hall 6 – Stand H115), EnoStudio (Hall 6 – Stand H16), NOR11 (Hall 6 – Stand J89) e Frama (Hall 6 – Stand H38)e tanti altri.

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso blog banner artigo

Oltre alla Maison et Objet, la Design Week di Parigi ospiterà altri eventi di design in tutta la città  per esempio Le Off, questa volta la mostra lascia Les Docks – Cité de la Mode et du Design e si trasferisce a Ground Control Paris, in Rue du Charolais, in una sede d’arte temporanea di proprietà della compagnia ferroviaria nazionale francese SNCF. Quale posto migliore per stimolare l’immaginazione dei giovani designer rispetto alla prima scena alternativa di Parigi? In attesa di riabilitazione, l’ex centro di smistamento postale, situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria Gare de Lyon, è stato trasformato in un amichevole spazio interdisciplinare dove le persone possono incontrarsi, condividere idee, esporre le loro opere e fare nuove scoperte. Durante la Paris Design Week, la sede diventerà un palcoscenico per una selezione di oltre 40 designer emergenti provenienti da tutto il mondo.

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso enostudios 1

Ci saranno molti eventi in giro per la città, quattro dei quartieri più vivaci della città celebreranno l’industria creativa: Saint-Germain-des-Prés, Les Halles-Marais-Bastille, Opéra-Concorde-Étoile e Barbès-Stalingrad-Saint Ouen. E per ognuno di loro, una serata speciale ricca di avvincenti scorci e eventi privati, che riunisce l’intera comunità del design. Uno di questi rende omaggio al Giappone, facendo eco all’evento cittadino Japonismes 2018, la settimana del design ha riunito tutti gli eventi dedicati al Giappone in un unico itinerario. Il punto culminante dell’evento sarà la nuova illuminazione della Torre Eiffel progettata dai guru dell’illuminazione madre-e-figlia Motoko Ishii e Akari-Lisa Ishii per evocare lo splendore del sole nascente. Esplorando sia le arti tradizionali che la nuova tecnologia giapponese, sarà un evento da ricordare! La Torre Eiffel, illuminata di bianco, adornata da un rosso sole nascente.

 

VEDI ANCHE: SCOPRI LE ULTIME TENDENZE DI DESIGN PER IL 2019

Les Ateliers de Paris aprono la loro sede di Rue du Faubourg Saint Antoine a Céline Pelcé, che ha creato uno spazio sperimentale che combina abilmente insieme una galleria e una sala da pranzo. Un’esperienza di solidarietà, persone che si incontrano per interagire secondo rigide regole prestabilite, Les Ateliers de Paris è al centro della politica urbanistica della città. Fornisce servizi su misura per aiutare i professionisti a sviluppare le loro attività e fornisce agli imprenditori un progetto creativo.

settimana del design settimana del design La settimana del Design a Parigi un momento tanto atteso 7e5c4177 6802 42a0 a4ed 243ae10fecbf

Inoltre,il Gruppo Covet ha aperto lo scorso anno un nuovo spazio di design di lusso / showroom a Parigi. Questo è il quarto spazio di design di lusso nel suo genere, seguendo progetti simili del Covet Group di New York, Londra e Oporto. Proprio come questi altri, la nuovissima casa Covet Paris è un elegante e magnifico luogo di design di lusso da non perdere. Si tratta di un opulento palazzo dal design curato che ospita numerosi marchi di alta gamma, come Boca do Lobo, Luxxu, Brabbu, Essential Home, Delightfull, Circu o Maison Valentina. Come ogni grande palazzo, è aperto per le visite, anche nei fine settimana, quindi non ci sono scuse per non visitare questa meravigliosa casa se vivi a Parigi o se stai visitando questa incredibile città. Se sei un amante del design degli interni, questa è una tappa assolutamente da non perdere! Visital a 154 Rue des Rosiers, 93400 Saint-Ouen, Parigi-Francia. Puoi anche prenotare una visita!

 

 

Connect With
Subscribe

OUR INSPIRATIONS

rug product price