Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?
PlansMatter-in vacanza nelle case dei grandi architetti

PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti

Ami l’architettura e i grandi progettisti ? Allora prova PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti.

Plans Matter è la piattaforma online, in cui è possibile prenotare un soggiorno in strutture progettate dai più famosi architetti al mondo.

Per chi ama visitare un museo o un edificio progettato da un architetto che ammira, l’emozione di poter vivere per un breve soggiorno in uno spazio creato da lui è indescrivibile, ed ora è possibile grazie al portale creato da Scott Muellner e Connie Lindor. I due hanno pensato di creare una piattaforma, che permetta di scegliere un architetto e scoprire in quale sua sistemazione, è possibile soggiornare.

Leggi anche: Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora 

PlansMatter propone ben 40 ville e 5 hotel, sparsi in tutto il mondo. Le proprietà sono selezionate dalla coppia di architetti e si trovano in Europa (Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Portogallo e Svizzera), negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Sri Lanka e in Giappone. La lista cresce di giorno in giorno, e si arricchisce di nuove proprietà firmate da studi internazionali. Qui vi presentiamo solo alcune delle opere, in cui è possibile prenotare la vostra vacanza.

 

PlansMatter-in vacanza nelle case dei grandi architetti.1 grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti PlansMatter in vacanza nelle case dei grandi architetti

Prima opera: la Kinney House, a Lancaster, negli Stati Uniti. Progettata dal grande Frank Lloyd Wright nel 1951, è tutt’oggi di proprietà della sua famiglia, che ha deciso di farne una casa vacanze.

 

grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti eh download catalogue 750

 

PlansMatter-in vacanza nelle case dei grandi architetti.2 grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti PlansMatter in vacanza nelle case dei grandi architettiProseguiamo con la House of Light di James Turrell, artista californiano conosciuto per le sue installazioni che mirano a controllare la percezione di luce e spazio. La sua opera House of Light, allestita in una casa nella periferia del Tokamachi, segue principi simili: c’è un foro quadrato nel soffitto, coperto solo da un tetto scorrevole meccanico, che gli ospiti sono invitati ad aprire al tramonto e all’alba.

 

PlansMatter-in vacanza nelle case dei grandi architetti.3 grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti PlansMatter in vacanza nelle case dei grandi architetti

Vi mostriamo ora Villa Vals, in Svizzera, di Bjarne Mastenbroek and Christian Müller. La casa è incastonata nel pendio alpino, infatti è anche chiamata The Hole (il buco), ma nonostante ciò, la vista è meravigliosa.

 

PlansMatter-in vacanza nelle casa dei grandi architetti.4 grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti PlansMatter in vacanza nelle casa dei grandi architetti

Passiamo ora ad un’opera sul mare: la Pole House di Frank Dixon. Rappresenta sicuramente il progetto architettonico più fotografato della Great Ocean Road, in Australia. Sospesa ad un’altezza di 40 metri, da l’impressione di fluttuare tra le nuvole.

 

grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti dl graphic 750

 

PlansMatter-in vacanza nelle case dei grandi architetti.5 grandi architetti PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti PlansMatter in vacanza nelle case dei grandi architetti

Se la vostra meta è il Canada, potete alloggiare nella Sliding House. Progettata da Mackay Lyons Sweetapple Architects, è stata pensata come una scatola elementare intagliata e poi poggiata, un pò sprofondata, sul terreno.

Leggi anche: Grand Hotel a Villa Feltrinelli 

Connect With
Subscribe
DelightFULL
302 Found

Found

The document has moved here.

OUR INSPIRATIONS

Circu
COVETED EDITION