Mooi Design Conquista New York

Moooi conquista New York. Durante la settimana del design newyorkese l’azienda olandese, diventata ormai famosa in tutto il mondo per la sua creatività dirompente e ironica, ha inaugurato il suo primo showroom e brand store nel cuore della Grande Mela.

____________________________________________________________________________________________________________________________

VEDI ANCHE: FUORI EXPO 2015 MILANO: ALMA DESIGN VESTE LE SALE DI VILLA REALE A MONZA

____________________________________________________________________________________________________________________________

Mooi Design Conquista New York  Mooi Design Conquista New York 6

Il nuovo indirizzo è un palazzo costruito all’inizio del XX secolo nel quartiere Nomad di Manhattan, lo stesso in cui si trovano anche il Chrysler e l’Empire State Building, oltre ad alcuni dei migliori ristoranti e ai più famosi hotel.

Mooi Design Conquista New York  Mooi Design Conquista New York 33

Gli spazi sono ampi, si sviluppano su una superficie di più di 3 mila metri quadrati, e propongono il meglio del brand in un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo ‘in stile Moooi, cioè con un mix di colori intensi, forme dalla spiccata personalità e un sottile senso dell’umorismo che diverte e rallegra.

Mooi Design Conquista New York  Mooi Design Conquista New York 43

Progetti di illuminazione, la nuova linea di tappeti Moooi, tavoli, sedie e tutti quei mobili che arredano le varie stanze di una casa, dai divani ai coffee table, sono disseminati nel nuovo spazio, in un gioco di abbinamenti diversi. Lo scopo è infatti quello di offrire un colpo d’occhio immediato sui vari stili compositivi che si possono creare, per abitazioni private e per il mondo del contract.

Mooi Design Conquista New York  Mooi Design Conquista New York 53

«Dopo essere cresciuti negli ultimi 5 anni del 700% solo nel mercato americano», racconta Casper Vissers, CEO e fondatore di Moooi insieme a Marcel Wanders, «Manhattan era una tappa obbligatoria. Ora potremo finalmente offrire le nostre collezioni direttamente ai nostri clienti americani. E questo è solo l’inizio. Prossima tappa: West Coast».

Mooi Design Conquista New York  Mooi Design Conquista New York 23

Ti piace il nuovo negozio?