MEDITAZIONE: I LUOGHI PERFETTI, PER TUTTI I GUSTI

MEDITAZIONE: I LUOGHI PERFETTI, PER TUTTI I GUSTI

Siete amanti della meditazione e della natura? Oppure preferite trovare il vostro zen alle terme o in un centro benessere? Qualsiasi sia la vostra preferenza, non vi preoccupate, ce n’è per tutti i gusti. Oggi vi proponiamo infatti 6 luoghi perfetti per la meditazione: 3 per gli amanti della natura e 3 per chi invece preferisce meditare in un centro dedicato come spa, wellness hotels,… Cominciamo a vederli allora:

LEGGI ANCHE: TOP 10: I MIGLIORI HOTEL DI LUSSO A ROMA

Per gli AMANTI DELLA MEDITAZIONE NELLA NATURA proponiamo:

  1. La meravigliosa e unica Isola D’Elba. Quest’isola, la più grande dell’Arcipelago Toscano, è infatti il luogo indicato per rilassare mente e corpo. Qui potete scegliere se dedicarvi alla meditazione nel brullo entroterra, in cima ad una delle sue coste rocciose mozzafiato oppure a bordo mare. L’acqua del mare di colore verde-elba, appunto, vi aiuterà ad entrare in contatto con la natura e a rilassarvi in un men che non si dica. Sicuramente un posto niente male in cui essere esiliati…Per fare meditazione poi, è il top!
  2. La Laguna Las Coloradas (Yucatan, Messico), di cui non potrete che innamorarvene a primo sguardo. Un luogo assolutamente unico ed affascinante. L’acqua del mare, per una particolare composizione chimica, è di colore rosa. Immaginatevi mentre stendete il vostro tappetino a bordo mare e vi sedete e incrociate le gambe nell’abituale posizione. L’acqua rosa, il cielo azzurro e le palma mosse dal vento saranno il vostro mantra naturale per i vostri esercizi di meditazione.
  3. In Perù, invece, per i vostri esercizi meditavi, potete trovare la pace sulle rive del lago Titaca. Il Titaca, che ricordiamo essere anche il più grande di tutto il Sudamerica, è decisamente un luogo mistico. Sacro, addirittura. Quest’ultimo conduce infatti a uno dei luoghi più importanti per gli Inca, l’Isola del Sole, dove la leggenda narra sia nato il Sole. Su questa lingua di terra è situata la Roccia Titicaca, che ha un significato molto profondo: qui viene localizzato il centro del secondo chakra del mondo. Un posto assolutamente imperdibile ed importante per ogni amante della meditazione .

 

meditazione MEDITAZIONE: I LUOGHI PERFETTI, PER TUTTI I GUSTI Stock

 

 

Agli AMANTI DELLA MEDITAZIONE IN CENTRI DEDICATI, con tutti i confort che possiate desiderare, consigliamo invece:

 

  1. Le Terme Adler (in Toscana), dove potete rilassare la vostra mente al canto dei grilli e delle cicale. I colorati campi della Val D’Orcia vi aiuteranno a dimenticare il traffico e i rumori cittadini. Nient’altro che voi e la natura, in una delle regioni più belle ed emblematiche d’Italia. Le Terme Adler sono una catena (potete infatti trovarle anche in Alto Adige e in Val Gardena…luoghi altrettanto incredibili). Qui potrete godere di ogni confort, venendo però lasciati nella tranquillità di cui avete bisogno. Vi sentirete coccolati fin dal primo momento, con tutta la libertà di esplorare tutte le pieghe della vostra mente.
  2.  L’ Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort (Oman), invece, è un rifugio appartato situato sul bordo curvilineo di un grande canyon. Lì avrete tutto il tempo per meditare a bordo delle numerose piscine a sfioro che offre il resort, oppure in uno dei numerosi terrazzi panoramici che danno sul dirupo o sul giardino esotico privato. A disposizione anche una grande piscina a sfioro a bordo scogliera, 2 vasche idromassaggio, un centro fitness all’avanguardia, un campo da tennis, il centro benessere Anantara Spa in stile arabo con hammam, sale relax private all’aperto e piscine coperte per uomini e donne, e un miniclub per bambini e ragazzi. Tutto quello che potete desiderare lo trovate qui.
  3. Vicino a Phuket, in Tailandia, trovate invece l’Amanpuri Awareness, uno dei nostri posti preferiti. In questo luogo incantato corpo e mente si fondono. Basta mettersi seduti e, in compagnia degli alberi secolari che circondano il Resort, ammirare la vista spettacolare che la spiaggia vi offre. A vostra disposizione avete tutte le comodità che possiate desiderare, una area wellness moderna e assolutamente a vostra completa disposizione. Vi consigliavamo di fare alcune delle sedute di meditazione sulla spiaggia. Lì, di notte in particolare, il cielo è spettacolare. Il silenzio e il leggero sussurrare delle onde saranno la compagnia perfetta per trovare la giusta rilassatezza mentale e concentrazione di cui avete bisogno.

 

meditazione MEDITAZIONE: I LUOGHI PERFETTI, PER TUTTI I GUSTI Catalogue 2

LEGGI ANCHE: TOP 10: I MIGLIORI HOTEL DI LUSSO A ROMAmeditazione MEDITAZIONE: I LUOGHI PERFETTI, PER TUTTI I GUSTI Product EH7