Daily

Monthly

Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?

Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo

Kartell non è solo un nome di design made in Italy conosciuto in tutto il mondo, oggi è anche un simbolo di EXPO 2015.

Kartell2  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell2

Claudio Luti, Presidente della Kartell S.p.A. è stato insignito del titolo Ambassador di Expo Milano 2015 (nonché Cavaliere del Lavoro per mano del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella) e ha dato inizio a numerose iniziative che il famoso marchio sta promuovendo a favore della campagna di Expo. 

Kartell1  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell1

foto: Claudio Luti ©Francesco Brigida

Luti ha dichiarato “Expo Milano  2015  è la grande  opportunità  che dobbiamo  saper cogliere  tutti,  insieme,  per far ripartire  il motore industriale di Milano e del nostro Paese. Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è un tema stimolante sul quale lavorare con diverse declinazioni”. Nel caso di Kartell il design si è reso disponibile ad aiutare invitando per esempio le persone intorno ad un tavolo per discutere il tema di Expo. 

“Mille Spighe per una Guglia: alla Tavola degli Amici di Expo in Città” è esattamente uno di questi eventi, dove mille ospiti si sono trovati in via della Spiga ad una tavola lunga 400 metri coperta di fiori con un menu stellato, per celebrare le iniziative dell’esposizione universale e per aiutare nel restauro del Duomo, simbolo della città che ospita Expo. E’ stata l’occasione perché molti personaggi conosciuti si siano confrontati sull’argomento del 2015. Kartell6  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell6

Kartell ha anche creato una partnership con la città di Milano Assessorato alla Cultura, mettendo a disposizione di Palazzo Reale un progetto di arredi che saranno utilizzati per le grandi mostre del Fuori Expo, da quella di Leonardo a quella di Giotto.

Kartell5  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell5

. Inoltre, per arredare la Sala delle Cariatidi e la Sala delle Otto Colonne, l’intervento di Kartell prevede anche la fornitura permanente di sedute e tavoli a disposizione di Palazzo Reale.

Kartell3  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell3

Inoltre il marchio ha appena rinnovato il Museo aziendale nella sede di Noviglio che è stato anche premiato nel 2000 con il Premio Guggenheim Impresa e Cultura. Il Museo Kartell è stato ora completamente ristrutturato e riprogettato con percorsi narrativi della storia e dei prodotti Kartell.

Kartell7  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell7

Official Supplier di Expo Milano 2015, Kartell ha realizzato nel piano outdoor una delle aree denominate Hortus, dove i visitatori potranno sostare per qualche momento di relax, ed ha collaborato nuovamente con Eataly attraverso lo studio dei layout e dei prodotti del marchio di eccellenza italiana. 

Kartell8  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell8

Infine tutte le vetrine dei Kartell Flagship Store nel mondo promuovono l’esposizione universale con i suoi temi e i suoi programmi. Il Made in Italy è tutto per Milano e per Expo, così come anche noi che supportiamo le fantastiche inziative dei paesi partecipanti e del nostro!

Kartell4  Kartell per Expo 2015: il Made in Italy per il mondo Kartell4

Source: InterniMagazine e Kartell

Connect With
Subscribe
COVET HOUSE
BOCA DO LOBO
MAISON VALENTINA
DelightFULL
BRABBU
LUXXU
Circu
COVETED EDITION
ESSENTIAL HOME