iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce Favilla SpaziDiLusso0

iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce

Il grande evento 2015 dedicato al design, ai mobili, e a molto, molto di più sta per aprire le porte per la 54esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Designer, architetti e appassionati di tutto il mondo si riuniranno per scoprire le novità di quest’anno non solo in tema di mobili ma di tutti i complementi d’arredo e studi di ambienti del 2015.

Favilla_SpaziDiLusso_5  iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce Favilla SpaziDiLusso 5

VEDI ANCHE: Salone del Mobile 2015: i 12 finalisti del Lexus Design Award

L’evento racchiude una raccolta di esposizione e installazioni create ad-hoc, per fornire studi ancora più dettagliati e interessanti per tutti gli appassionati del settore. Fra questi sorge Favilla, ogni luce una voce, un evento disegnato espressamente per celebrare l’Anno Internazionale della Luce proclamato da UNESCO.

Favilla_SpaziDiLusso4  iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce Favilla SpaziDiLusso4

Il nome stesso rende perfettamente l’idea, questa installazione, studiata e preparata da Attilio Stocchi, che già in passato aveva già curato per il Salone eventi come Cuorebosco (2011) e Librocielo (2012).

Favilla_SpaziDiLusso3  iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce Favilla SpaziDiLusso3

Favilla, ogni luce una voce infatti, sarà un momento dedicato alla “natura della luce e la sua origine in quattro episodi: propagazione rettilinea, diffrazione, riflessione e rifrazione, accompagnati da suoni come voci“.

Favilla_SpaziDiLusso1  iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce Favilla SpaziDiLusso1Stocchi ha pensato di relazionare la luce alla sua funzionalità rispetto alla natura, da lui definite ‘declinazione vitali’ descrivendo momenti e processi riguardanti i raggi solari, la fotosintesi clorofilliana e l’arcobaleno. Fasi differenti legate profondamente a questa fondamentale sorgente di vita per tutto il pianeta.

Favilla_SpaziDiLusso2  iSaloni 2015 scoprendo Favilla, ogni luce una voce Favilla SpaziDiLusso2

VEDI ANCHE: Appassionati di design: Eventi internazionali da non perdere nel 2015

Un momento dedicato al visitatore che non si ferma semplicemente davanti alla forma e al design, ma che cerca anche di raggiungere la vera sostanza degli elementi, sentirne la vibrazione e la voce interiore, e che vuole partecipare appieno alla manifestazione attraverso tutte le sue innumerevoli fonti di ispirazione.

Favilla ogni luce una voce

in mostra dal 14 al 19 Aprile in Piazza San Fedele a Milano

Partecipate numerosi e condividete con noi le vostre impressioni!