Daily

Monthly

Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?

Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile

Comincia il conto alla rovescia per la 54esima edizione del Salone del Mobile di Milano 2015: la manifestazione internazionale dedicata al design, curata quest’anno per la prima volta da Federlegno Arredo Eventi spa società che, nel giugno 2014, ha incorporato Cosmit spa, storico organizzatore della fiera dal 1961.

Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile  Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile salone1

________________________________________________________________________________

VEDI ANCHE: ISALONI 2015 SCOPRENDO FAVILLA, OGNI LUCE UNA VOCE

________________________________________________________________________________

Per gli insider e gli appassionati del settore si tratta di un appuntamento irrinunciabile. E quest’anno l’aspettativa è ancora più alta poiché non solo la fiera si presenta con interessanti novità ma perché precede di pochi giorni un altro grande evento internazionale: l’Expo 2015 con i suoi oltre 50 padiglioni ormai quasi pronti, i più di 7 milioni di biglietti già venduti, il ricco programma di manifestazioni.

salone2  Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile salone2

E a dare un notevole contributo allo sviluppo dell’export sui mercati internazionali, in un momento in cui si comincia a parlare dei primi segni di ripresa del comparto del mobile, contribuirà senza dubbio anche il Salone in calendario a Rho-Pero dal 14 al 19 aprile.

Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile  Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile salone3

L’interesse, dunque, è alle stelle. Nonostante negli anni siano nate altre manifestazioni importanti a Parigi, Colonia, New York, Londra, la fiera di Milano resta la più tracciante dal punto di vista della ricerca e dell’innovazione e quella in cui vengono esposte in maniera complete le collezioni e si scoprono le  tendenze, che influenzeranno poi nei mesi a venire il mondo che ruota attorno alla casa e al lifestyle.

I numeri lo dimostrano: per questa nuova edizione sono previsti oltre 2 mila espositori e più di 300 mila partecipanti provenienti da oltre 160 paesi. Come da consuetudine il Salone Internazionale del Mobile sarà suddiviso nelle tre tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design, insieme al Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite.

salone5  Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile salone5

Tornano le biennali Euroluce (nei padiglioni 9-11 e 13-15) e SaloneUfficio (nei padiglioni 22-24) dedicato all’ambiente di lavoro. Quest’ultimo si chiamerà Workplace3.0 e sarà un’occasione per scoprire le nuove contaminazioni che influenzano il design e lo stile degli arredi da ufficio, sempre più in linea con uno stile di vita dinamico e cosmopolita.

Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile  Introduzione alla 50ª edizione del Salone del Mobile salone4

Connect With
Subscribe
COVET HOUSE
BOCA DO LOBO
MAISON VALENTINA
DelightFULL
BRABBU
LUXXU
Circu
COVETED EDITION
ESSENTIAL HOME