Glamping: dove è meglio farlo

Glamping: dove è meglio farlo

Non siete ancora andati in vacanza o volete ritornarci? Volete però cambiare dalla solita meta e dal solito alberghetto di fiducia? Cambiate e fatelo in meglio! Per delle vacanze totalmente rilassanti ed immerse nella natura, vi suggeriamo la scelta del campeggio ma (c’è un ma, non storcete già il naso) non un solito campeggio bensì un glamping, ovvero “camping di lusso”!

Punture di zanzare e mal di schiena saranno un solo un lontano ricordo, perché questa sarà un’esperienza assai diversa: sarete immersi nella natura del luogo e allo stesso tempo avrete (ma proprio tutti) i confort del migliore degli hotel. Se non siete ancora convinti, date un’occhiate a questi 5 glamping che abbiamo selezionato appositamente per voi.

Il “Sandat Glamping Tents” a Bali, Indonesia, è assolutamente inconfondibile grazie alla sua moderna bio-architettura: esperti locali hanno realizzato la sua particolare struttura usando solo il bamboo, per dargli una atmosfera ancora più spettacolare oltre che assolutamente ecologica. Questo glamping ha tutti i confort che possiate immaginare e può soddisfare un massimo di 29 ospiti, lussuosamente accomodati in sistemazioni singole, doppie o triple. Ogni tenda ha una piscina privata e assoluta privacy. In più, una piscina più grande e comunitaria è disponibile per tutti gli ospiti.

Se tutto ciò non fosse abbastanza, c’è anche un ristorante centrale che si occuperà di coccolarvi con i migliori manicaretti che possiate sognare. Viaggi in giornata, massaggi e lezioni di yoga e meditazione sono solo alcune delle attività che potrete fare al “Sandat Glamping Tents”.

LEGGI ANCHE: “6 CAFE PER 6 CITTA”

glamping Glamping: dove è meglio farlo Catalogue 1

Glamping: dove è meglio farlo glamping Glamping: dove è meglio farlo 1

A Tulum, in Messico, lungo la meravigliosa Riviera Maya, potete invece scegliere di soggiornare nel “Nomade Tulum” che si presenta come un vero e proprio hotel con forma di campeggio, un glamping per l’appunto. Concepito come un luogo per risvegliare la mente e lo spirito, grazie alla bellezza incredibile della natura circostante, questo glamping vi affascinerà senza rimedio grazie alle sue bianche spiagge caraibiche. Per esperienza personale, suggeriamo di comprare un biglietto di volo di sola andata, ve ne innamorerete.

Glamping: dove è meglio farlo glamping Glamping: dove è meglio farlo 2

Se invece il vostro cuore batte per destinazioni ancor più esotiche, non potete perdervi il “Meknes-Tafilatet”, nel deserto di Merzouga, in Marocco. Nel mezzo di questo incredibile deserto, alle porte del Sahara, è sito un glamping che vi lascerà assolutamente senza fiato (come se il posto non fosse sufficiente). Tende bianche, tappeti coloratissimi, lanterne dagli oli profumati sono solo alcuni dei dettagli che vi faranno letteralmente innamorare di questo luogo. Le dune dai colori caldi e cambianti, i cammelli e i piatti esotici, oltre che tutti i confort di cui potrete aver bisogno (bagno e doccia compresi) sono elementi imprescindibili di questa esperienza.

Glamping: dove è meglio farlo glamping Glamping: dove è meglio farlo 3

glamping Glamping: dove è meglio farlo Ebook Rugs

Nel romantico Giappone, invece, non potete perdervi l’“Hoshinoya” glamping. Posizionato giusto sopra al lago Kawaguchi, presenta una scelta ampissima di vini, cibi e attività per tutti i gusti (sportive e rilassanti). Potrete ammirare un paesaggio assolutamente incredibile..vi sentirete come dentro una cartolina. Sito in una zona assolutamente appartata (in cima ad una montagna con nient’altro che boschi attorno), l’“Hoshinoya” glamping vi assicura una vacanza rilassante al 100%, con la natura del Giappone a fare da cornice a questa esperienza indimenticabile

Glamping: dove è meglio farlo glamping Glamping: dove è meglio farlo 4

Se siete invece amanti della montagna e sognate le cime innevate anche di notte, vi consigliamo assolutamente un’esperienza autenticamente alpina: nel glamping “Whitepod”, potete ammirare 24h su 24 le incredibili Alpi. In più, le stanze sono chic, super confortevoli e, soprattutto, calde.

Perfetta per qualsiasi stagione, questa meta è assolutamente una delle migliori che potrete desiderare…impossibile abituarsi a tanta bellezza! Noi vi suggeriamo di andarci in inverno per godere appieno della magia del posto grazie alla neve e, così facendo, avrete occasione di provare tutti gli sport invernali possibili.

Adesso non potete dirmi che non ne siete convinti..Io sto già facendo le valigie e voi? Quale meta avete scelto?

Glamping: dove è meglio farlo glamping Glamping: dove è meglio farlo 5

glamping Glamping: dove è meglio farlo Collection 3

LEGGI ANCHE: “6 CAFE PER 6 CITTA”