Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?
Casa fai da te le proposte di Gucci (5)

Casa fai da te: le proposte di Gucci

La casa di moda fiorentina Gucci ha appena annunciato il lancio della nuova linea Gucci Décor, finalizzata a promuovere la filosofia del “Do It Yourself” nell’arredo casa, così da ottenere una vera e propria casa fai da te. 

Gucci Decor è la prima linea di oggetti di design del brand e rappresenta un invito a personalizzare la decorazione di interni attraverso cuscini o paraventi fatti a mano.

Casa fai da te le proposte di Gucci 2 casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci Casa fai da te le proposte di Gucci 2 1

La collezione spazia dai piccoli oggetti in ceramica, frutto della collaborazione tra il direttore creativo Alessandro Michele e la storica manifattura Richard Ginori, a una serie di vasi decorati con il motivo Herbarium verde e bianco.

Troviamo anche dei classici portacandele profumati di porcellana con la stampa floreale Herbarium, i motivi geometrici chevron, un rosa a tinta unita e il disegno di un occhio. Teiere e coperchi fanno da sfondo agli animali del Gucci Garden – api, farfalle e teste di gallo – riprodotti in 3D su porcellana, mentre api e coleotteri in rilievo sostengono i bastoncini dei piccoli portaincenso.

Casa fai da te le proposte di Gucci (5) casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci Casa fai da te le proposte di Gucci 3Casa fai da te le proposte di Gucci (5) casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci Casa fai da te le proposte di Gucci 6

Leggi anche: Home decor trends per l’autunno 2017

casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci 100 must see home design ideas blog home design ideas

Ci sono poi vassoi metallici multiuso, i cuscini double face con un lato in velluto e l’altro in jacquard e i tavolini pieghevoli. Le proposte di Gucci non finiscono qui: ecco la poltrona da toeletta in jacquard floreale e le sedie da pranzo con schienale in legno, telai laccati e sedili imbottiti.

Casa fai da te le proposte di Gucci (5) casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci Casa fai da te le proposte di Gucci 1 1

casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci eh view collection 750

Ma la vera particolarità della collezione di arredamento sono i paraventi pieghevoli – ricoperti su entrambi i lati da stampe vegetali, geometriche o fantastiche, ma anche da un lussuoso velluto capitonné rosa che rimanda all’arredamento delle boutique Gucci – e le carte da parati in seta vinile e carta, la più esclusiva delle quali raffigura una reinterpretazione del motivo Gucci Flora su seta.

Anche la collocazione dei pezzi della nuova collezione è del tutto originale: da Settembre 2017 essi affiancano i capi di abbigliamento all’interno delle boutique Gucci.

Casa fai da te le proposte di Gucci (5) casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci Casa fai da te le proposte di Gucci 4Casa fai da te le proposte di Gucci (5) casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci Casa fai da te le proposte di Gucci 2

Leggi anche: Decorazione di interni: ecco le scelte di Kate Moss

casa fai da te Casa fai da te: le proposte di Gucci dl graphic 750

Consulta la rivista ElleDecor per scoprire dettagli aggiuntivi sulla collezione Gucci Decor.

Connect With
Subscribe
DelightFULL
BRABBU

OUR INSPIRATIONS

Circu
COVETED EDITION