Check here to indicate that you have read and agree to Terms & Conditions/Privacy Policy.

Thanks for Subscribe!
Sorry, we don't know what happened. Please try again later.
You don't want us to answer?

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano

Una guida fondamentale dentro i migliori hotel di lusso a Milano, i migliori posti in cui soggiornare e mangiare in ristoranti stellati, terrazze e bar panoramici con vista sulla città, favolose piscine e rilassanti spa in centro a Milano, Via della Spiga e nel Quadrilatero della Moda.

 

LEGGI ANCHE: TOP 10: I MIGLIORI HOTEL DI LUSSO A ROMA

 

Bulgari Milan

Le Ferrari e le Lamborghini nel parcheggio mettono tono a questo lussuoso hotel di Milano. Gli interni sono eleganti e contemporanei con finiture in marmo nero e granito, bronzo, teak e rovere, e mobili italiani. Le suite offrono una selezione di libri d’arte e design. Il centro benessere dispone di una piscina in mosaico d’oro di 12 metri e di un hammam con facciata in vetro e posti a sedere in pietra. Le finestre da pavimento a soffitto garantiscono molta luce e nella zona ristorante si affacciano sul giardino. In giardino è inoltre presente il bar che è estremamente popolare tra i jet set di Milano, soprattutto per l’aperitivo. I primi scritti su questo giardino risalgono fin dal 1300 (un tempo era un orto del monastero) ed è oggi una delle principali attrazioni dell’hotel.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 1

 

hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano Catalogue 2

 

 

Mandarin Oriental Milan

L’hotel occupa quattro edifici settecenteschi, già sede di una banca (l’originale Stemma delle province lombarde è ancora visibile nel cortile interno). Gli interni hanno lo scopo di ricreare una residenza milanese dei primi anni del XX secolo, con chiare pareti color pastello e un caminetto a pianta aperto, completato da dettagli ispirati all’estremo Oriente. Le moderne camere sono arredate con accessori italiani su misura e materiali naturali tra cui parquet in rovere e boiserie in noce e rovere. Alcune camere si affacciano sui lussureggianti cortili interni dell’hotel, mentre altre vantano viste sui tetti della città e sulle strade storiche. È vicino all’elegante quartiere Quadrilatero di Milano, sede delle boutique più esclusive della città e delle etichette di moda.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 2

 

 

Park Hyatt Milan

Nel cuore di Milano, l’hotel si trova all’interno di uno splendido palazzo che risale al 1870. L’ingresso si apre sul salone della hall, che è dominato da una cupola di vetro impressionante e una scultura in acciaio inox di Anish Kapoor. Gli interni presentano sofisticati decori classici in travertino color crema e marmo nero. C’è una piccola spa con sale a vapore e una vasca idromassaggio composta da 250.000 pezzi in mosaico impreziositi da 24 carati di foglia d’oro. Il marmo travertino con intarsi neri e stucchi veneziani dominano le 106 camere dell’hotel. Le spaziose suite sono decorate con opere d’arte, e alcune dispongono di terrazze che si affacciano sui tetti della città.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 3 2

 

 

ME Milan Il Duca

Questo hotel a cinque stelle unisce il design italiano contemporaneo con un’atmosfera rilassante. Le camere sono arredate in tonalità neutre e dotate delle più moderne tecnologie. Le due Suite Signature, così come alcune aree comuni, sono ravvivate da grandi immagini del fotografo di moda di Madrid, Alberto van Stokkum, che raffigura musica e icone della moda. Minibar in camera, soprannominati “maxi bar”, hanno elementi inusuali tra cui lingerie e kit p sbornia fornito con sali minerali e maschere rinfrescanti viso. Il principale sorteggio dell’hotel è l’elegante bar sul tetto radiofonico del decimo piano con terrazza in vetro che offre viste panoramiche sullo skyline della città.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 4

 

 

Palazzo Parigi

Eleganti interni minimalisti e arredi raffinati incarnano il meglio del design milanese e parigino. Colonne in marmo rosa di Baveno richiamano il Teatro lirico La Scala di Milano, mentre i pavimenti in mosaico veneziano della hall prendono spunto dalla Villa Reale della città. Le camere e le suite sono dotate di mobili antichi, sculture in marmo e dipinti ad olio che sono stati raccolti dall’architetto e proprietario dell’hotel Paola Giambelli. Tutte le camere dispongono di ampi balconi e terrazze che offrono viste panoramiche sul centro storico, sul quartiere di Porta Nuova o sui grattacieli di Piazza Gae Aulenti. Una sala da ballo opulenta si affaccia sul giardino, che è un luogo tranquillo per gustare la prima colazione, il tè pomeridiano o un aperitivo.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 5

 

hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano Product EH7

 

 

Carlton Hotel Baglioni

Il Carlton Hotel Baglioni è ben posizionato e dispone di un proprio ingresso in via della Spiga, la via dello shopping glamour della città fiancheggiata da boutique di fascia alta. Inaugurato nel 1962, il palazzo in stile classico è decorato con mobili antichi, tessuti di broccato e mosaici in marmo. Le suite dispongono di arredi in seta, mobili laccati a mano e bagni in marmo, mentre le camere Grand Deluxe dispongono di ampie finestre che garantiscono molta luce. L’arredamento è una reinterpretazione dello stile Art Déco con sete color crema, lampadari veneziani e bagni con intricati mosaici fatti a mano. Il centro benessere offre una gamma di trattamenti olistici per il corpo e per il viso, oltre un bagno turco e una sauna.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 6

 

 

Hotel Principe di Savoia

Progettato nel classico stile Liberty che evoca il carattere originale dell’hotel, le camere presentano l’elegante atmosfera del design lombardo del XIX secolo. Le Suite Principe presenta affreschi dipinti a mano e mobili tradizionali italiani, mentre le quattro suite imperiali presentano ampi spazi abitabili e bagni con bagno turco, sistemi di cromoterapia e docce massaggianti. Se scegliete di optare per la Suite Presidenziale, avrete a disposizione tre camere da letto, un soggiorno e una piscina privata. La piscina riscaldata vanta di una vista sulla città, una zona vasca idromassaggio, una sauna e un bagno di vapore. Il bar dell’hotel è il favorito di vecchia data tra celebrità e gente del posto, con un bar di cristallo scolpito e il muro a specchio retro-illuminato. Il ristorante Acanto serve cucina italiana in un ambiente raffinato; la veranda del ristorante si affaccia su un giardino ornato da una fontana del XVIII secolo.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 7 1

 

 

Four Season Hotel Milan

Ospitato in un antico convento del XV secolo, questo hotel a cinque stelle è situato in una posizione tranquilla nel cuore del quartiere dello shopping di Milano. Le camere sono circondate da un cortile di clausura impreziosito da disegni geometrici, colonne di granito originali e frammenti di affreschi; le pareti sono impreziosite da disegni del XIX secolo. All’interno, le camere standard si affacciano sulla tranquilla via Gesù o sui vicini giardini privati, mentre le suite sono disposte intorno al cortile in un porticato vetrato fiancheggiato da colonne di granito. Il centro benessere, ospitato in un’antica cantina con soffitti a volta del XIX secolo, offre trattamenti firmati con i cosmetici Tauleto Vineyard Spa, ricchi di polifenoli dell’uva. Possono anche essere organizzati corsi di cucina.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 8

 

 

Grand Hotel et de Milan

Inaugurato nel 1863, è uno degli hotel storici di Milano. È gestito dalla famiglia Bertazzoni da tre generazioni, e ha ospitato ogni sorta di ospiti illustri, dal compositore Giuseppe Verdi al soprano Maria Callas, entrambi i quali hanno frequentato La Scala nelle vicinanze. Il palazzo del XIX secolo dispone di interni elegantemente arredati con pavimenti in parquet originali, marmi italiani e oggetti d’antiquariato che la famiglia Bertazzoni ha collezionato nel corso degli anni. Le camere sono decorate in stile Liberty, Art Deco o neoclassico, con tessuti pregiati e mobili d’epoca risalenti al XIX secolo. La degustazione di vini può essere organizzata nelle cantine, sede di un antico muro romano risalente al 250 dc.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 9

 

 

Hotel VIU

VIU è l’epitome della rigenerazione urbana di Milano: un edificio eco-sostenibile con vetrate incorniciate da un lussureggiante giardino verticale. Ciò che lo distingue dal resto è il suo aspetto: una facciata in vetro incorniciata da una vegetazione viva che richiama le famose torri residenziali della città, Bosco Verticale, che sono tappezzate di piante rampicanti – edera, gelsomino, glicine, caprifoglio e rose rampicanti, per nominarne poche. La terrazza panoramica è l’elemento principale, con una (piccola) piscina e bar. Troverete anche una palestra, una sauna e un bagno di vapore. Il premiato sommelier e barman Mattia Pastori è al timone di Mixology Lounge Bar and Garden, ottimo posto per un aperitivo o un drink dopo cena.

 

Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano milano 10

 

hotel Top 10: i migliori hotel di lusso a Milano Ebook Rugs 1

 

 

LEGGI ANCHE: TOP 10: I MIGLIORI HOTEL DI LUSSO SUL LAGO DI COMO

 

 

Connect With
Subscribe

OUR INSPIRATIONS